Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 V5.3 Sp1 - Cp5511 non funziona

SuperD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho appena fatto l'aggiornamento di step 7 5.3 al SP 1 ed ho avuto la bellissima sorpresa che la CP5511 con comunicava più, analizzando il problama ho verificato che è un problema di indirizzamento della scheda (Error 0x0316: Hardware device already assigned) ho provato a disinstallare step 7 e tutti i suoi componenti, e rinstallare il tutto ma niente di nuovo. Ho provato a fare il cambio di indirizzamento della periferica e manco a dirlo niente. Ho provato a contattare la Siemens Hot Line la bellissima sorpresa è stata che step 7 V5.3 non sopporta la CP 5511 e soprattutto gli aggiornamenti. A qualcuno di voi è capitato il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ma credo che il problema sia più legato al sistema operativo che a step7. Io avevo montato XP Pro e per far funzionare il tutto ho reisntalla i driver per w2k della cp5511. Tali driver li ho trovati sul sito faq siemens ma sinceramente non mi ricordo + dove .

Ciao

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahch'io ho fatto la tua stessa procedura ma niente da fare. Il problema penso che sia come dici tu del sistema operativo. Step 7 V5.3 è nato x winxp e con cp5512. Il problema è che attualmente io installo win2k per scelte aziendali, e devo far lavorare step7 con cp5511 e la mia azienda penso proprio che non intenda cambiare le cp5511 con le 5512 visto il loro costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

usate la funzione cerca argomento già ampiamente trattato

comunque riconfermo la cp 5511 funziona con step7 v5.3 e sistema operativo win xp prof.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe funzionare.

5511 è a 16 bit e si sposa per 5.2 e precedenti.

5.3 è a 32 bit e perciò necessita di 5512 a 32 bit.

Quiesto è quello che Siemens ha detto e diramato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anch'io sto usando CP5511 con Step 7 V5.3 SP1 e XP Pro.

Probabilmente, come già detto, dovrai reinstallare i driver. In pratica erano un paio di file INI da sostituire in Windows/inf come già accadeva in Win 2000.

Nel sito della Siemens sono recuperabili penso cercando CP5511.

Se non riesci faccelo sapere. Te li mando via email

Link al commento
Condividi su altri siti

la CP5511 funziona anche su Xp e Step7 V5.2 SP1 la Step7V5.3 non l'ho ancora installata quindi non ti sò dare indicazioni. A volte comunque durante l'installazione succedono dei problemi con i driver ed inoltre ci sono dei portatili che danno più problemi di altri.

Ciao

Betù

Modificato: da Betù
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'allarme che ti dà il tuo problema fa più pensare al fatto che l'interrupt usato dalla PCMCIA è condiviso da un altro dispositivo prova a cambiare interrupt.

ho trovato questo sul sito Siemens

0x0316 Hardware ressource already busy:

If this error message occurs after the installation of the CP5511 in "Setting PG-PC interface", please proceed according to the approach described in entry-ID: 9853739

Sono arrivato fin qui ricercando il codice d'errore probabilmente dovrai usare la seguente applicazione :

CP5511INF.exe

Ciao e spero d'esser stato d'aiuto

Betù

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

A me da lo stesso errore con una CP5611 installata su di un PG Siemens con Step7 v.5.4.

La cosa strana è che non lo da sempre ma solo ogni tanto.

Qualcuno mi può aiutare ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

aggiorna (se non lo hai fatto) step7 e windows.

La CP5611 è un prodotto ancora in commercio ... prova a rimetterci sopra i driver che hai già-

Hai provato a vedere in che situazioni si crea il problema?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti