Vai al contenuto
PLC Forum


info fogli TTP


amis

Messaggi consigliati


forse intendi quelli per il ferro da stiro, li ho provati, ma pio sono passato al bromografo, il dott. Orsini utilizza le riviste patinate (più economiche), cerca nel forum la discussione, vorrei provare anch'io.

saluti e buone feste a tutti voi del Forum

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Io ho provato di tutto, alla fine la cosa più semplice è il bromografo.

Sul mio sito è spiegato come fare i CS e come costruire il bromografo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici scusate il ritardo nella risposta , si i fogli ttp sono fogli per il trasferimento a caldo delle piste per circuito stampato.

Realizzai il bromografo e comprai tanto e tutto il materiale necessario x la realizzazione dei c.s. compreso il fotoresist positivo sprai con cui presensibilizzavo le mie piastre in vetronite per ammortizzare le spese delle schede gia presensibilizzate, ma con scarsissimi risultati poiche' il fotoresist non si espandeva sulla scheda in modo omogeneo e nella fase di indebolimento con le lampade UV delle zone in cui non vi era la pista il processo non avveniva in modo corretto.

Tutto questo mi portava a perdere forse ore ed ore per realizzare un scheda non

molto complessa figuriamoci se avessi voluto realizzarne una doppi faccia blink.gif

Poi trovo questi fogli e con qualche consiglio riesco a realizzare schede con piste piccolissime mono e doppia faccia.

Sicuramente il metodo piu' professionale e quello della fotoincisione ma quando non possiedi molto tempo per questa procedura allora sono piu' propenso al ttp.

Comunque cari amici colgo l'occasione per ringraziarvi e augurarvi un felice Natale a voi e alle vostre famiglie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...