PLC_BRUNO Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2008 Volevo far ruotare un micro.servo di 180 gradi partendo da 0ho scritto il seguente codice in ubasic Pwm_init(5000) Pwm_start for i = 1 to 20 Pwm-Change_duty(i) next i ma fatto il programma non funziona .... il mio dubbio e sull'avere impostato il pwm a 5khz ma e provo a mettere 50 hz(20ms) il compilatore mi da errore...i servo vanno a50 hz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 non è che per caso vuole il periodo invece della frequenza su Pwm_init? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLC_BRUNO Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 No sulla guida di ubasic c' è un esempio in cuii per impostarepwm a5khz devi scrivere Pwm_init(5000) poi ho provato a fare un programmino con pwm simulato a e50 hz e mi funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 forse è troppo bassa la frequenza.. il 16f876 mi pare sotto un certo limite non va... e siamo nell'ordine dei kilohertz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triac60 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Non conosco il ubasic, io ho sempre programmato i Pic a basso livello.Comunque credo che il ciclo for-next che hai scritto venga eseguito così rapidamente che non hai il tempo di apprezzarne le variazioni.Io proverei a mettere un piccolo ciclo di attesa tra un cambio di frequenza ed un altro all'interno del ciclo for-next. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati