suleima Inserito: 5 ottobre 2004 Segnala Inserito: 5 ottobre 2004 In un programma Step 7 mi trovo una FC uguale in tutto e per tutto alle altre, solo che nella colonna "Created in Language" mi compare (invece di LAD, STL, GRAPH o altro) la scritta ASSEMBLER (sic !). Se tento di aprirlo, mi compare la scritta "Block cannot be handled with this tool" e mi sbatte fuori. Qualcuno ha qualche informazione in proposito ?
Livio Orsini Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Potrebbe essere una FC di sistema (Siemens) scritta in assembler del micro usato dal PLC, oppure scritta da qualcuno che conosce tutti gli hooks di sistema per usare questo linguaggio. Usare assembler permette di minimizzare tempi di esecuzione e lunghezza di codice.
walterword Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 non esiste nessun modo di poter scrivere in assembler con step7 awl e' assembler , ma secondo quanto sentito da suleima sembrerebbe che l'avviso del compialtore sia che il pacchetto software di programmazione non abbia l'assembleri casi sono due :o nello step 7 ti si e' cancellata tutta la parte inerente alla compialzione awl oppure e' uno scherzo che ti sta facendo qualcuno .ogni tanto capita anche che escan fuori degli avvisi del compilatore , cose assurdebasta salvare, chiudere e riavviare step7pero questa storia dell'assembler non l'ho mai vista per davvero ciao walter
suleima Inserita: 6 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Sono abbastanza convinto che sia qualche "trucco" fatto da qualcuno, perchè devo fare delle modifiche ad un prg già esistente e funzionante. Lo step 7 (vers. 5.3) gira che è un piacere....(insomma....) La mia curiosità era solo questa: ma da dove salta fuori 'sto FC in ASSEMBLER ? .... o meglio... si possono anche fare in qualche modo ? Saluti
Livio Orsini Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Quando ero impiegato nell'azienda distributrice di KM avevo le info per fare questo e anche di più con i PLC KM.Può essere, anzi sicuramente c'è, qualcuno che ha le info per fare questo con Siemens. Tra l'altro ottieni una protezione migliore per i blocchi di quella che ottieni con la funzione blocco protetto.
walterword Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 quindi ognitanto ci azzecco anche io ????????
Ivan Castellaro Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Perchè non lo metti on line cosi' vediamo se qualcuno ci tira fuori qualcosa?
rguaresc Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 In step 7 c'e' una SFC che rimanda a questo assembler. Riporto l'.:La SFC 63 (AB_CALL) richiama un blocco assemblatore. I blocchi assemblatori sono blocchi di codice che sono stati scritti nel linguaggio di programmazione "C" o in Assembler e quindi compilati.I blocchi assemblatori possono essere impiegati esclusivamente per la CPU 614.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora