Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto d'esame - pareri sulla scelta del progetto d'esame


gifox

Messaggi consigliati

innanzitutto ciao a tutti, sono uno studente al quinto anno di Istituto tecnico e mi trovo a dover scegliere tra 2 progetti possibili da portare all'esame, entrambi basati sull'utilizzo di pic, il mio dubbio sta nel quale scegliere, per impressionare e per fare qualcosa di veramente interessante.

il primo progetto sarebbe uno sganciatore elettronico di carichi non prioritari, ovvero tramite l'utilizzo di sensori di corrente LTSR dovrei acquisire il valore della corrente su tre linee distinte, con un PIC per poi, attraverso la programmazione del medesimo sciegliere quale linea scollegare dall'alimentazione secondo una logica a priorità, ovvero linea 1 priorità su linea 2 e linea 3, linea priorità solo su linea 2, e linea 3 priorità 0.

il progetto mi ha subito affascinato ma lo trovo poco impressivo soprattutto da portare ad una commissione d'esame che magari non si intende di queste cose.

il secondo progetto è un progetto di domotica, classico, semplice, master e slave in comunicazione con bus RS485 (credo) + comando da telecomando ir, integrazione di display grafico con visualizzazione stato impianto. questo progetto è una scommessa, ovvero realizzarlo non è così complicato ma l'effeto che produce è sicuramnte di impatto maggiore, un plastico con 3-4 stanze e la possibilità di ottenere effetti diversi con il semplice cambio del Pic...

mi affido a voi...spero che mi darete il vostro parere presto...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...