accacca Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2008 Ho un piccolo problema con un ATmega16 ritengo sia una banalità ma è la prima volta che utilizzo questo micro e non ho capito come risolvereIl mio firmware utilizza l'oscillatore interno alla frequenza di 8MHzAtmel ha previsto 4 frequenze per l'oscillatore interno 1/2/4/8MHzPer ogni frequenza si deve caricare un registro di calibrazione con un valore predefinito che si trova ecco appunto .... non ho capito doveIl micro al reset carica automaticamente il byte per la frequenza di 1Mhz ma per le altre frequenze si deve fare "manualmente" all'avvio ma come detto non so a che indirizzo leggerlo.Sono riuscito a leggerlo con avr studio e ho memorizzato il valore in eeprom da dove lo rileggo all'avvio per calibrare correttamente l'oscillatore ma vorrei che la cosa fosse automatica altrimenti in produzione devo fare la procedura leggi e salva in eeprom per ogni micro...Qualcuno mi aiuta a capire... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati