lga83 Inserito: 25 aprile 2008 Segnala Inserito: 25 aprile 2008 salve,volevo sapere se e possibile scaricare qualche software da qualche sito gratuito x programmare i pic,io i file li ho, devo solo fare il passaggio nel pic, gentilmente serviva anche una guida x imparare..mi sapete indicare qualche sito dove scaricare?
accacca Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Inserita: 25 aprile 2008 Cercavo anche io qualcosa di gratuitoper ora ho trovato questodove c'è il link a una scheda che utilizza la parallela per la programmazione
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Scarica MpLab dal sito Microchip. E' assolutamente gratuito. Fornisce l'IDE, l'assembler ed il liker. SUl sito poi trovi sia il manuale che la guida rapida. Ovviamente è tutto in inglese.
mf2hd Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 (modificato) c'e' icprog che supporta quasi un po' tutti i programmatori su seriale o parallela, e' multilanguage e c'e' anche l' . in italiano (vedi alla fine della pag. download)_http://www.ic-prog.com/index1.htm Modificato: 26 aprile 2008 da mf2hd
lga83 Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2008 ok, molto gentile, ma secondo voi che sicuramente lo avete già fatto se o il file già pronto e difficile passarlo nel pic!
rfabri Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Dipende da molti fattori ,se il pic vuole che l'anestesia sia forte e poi ricucire bene,sto scherzando ,con gli atrezzi giusti alcuni secondi ,io uso un jdm e winpic 800,bisogna avere il programmatore ,il programma tipo icprog o winpic800 o altri,il pic giusto ,ossia essere sicuri che il file.hex sia stato fatto per quel pic ,e poi una basetta o anche una breadboard per poi vedere se il pic funziona come si voleva ,a quel punto vuol dire che tutto è andato bene ,altrimenti si cercs di capire dove si ha sbagliatoo cosa non ha funzionato ,ma sopratutto non demoralizarsi come si fa spesso,BYE.
lga83 Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 ok, grazie molto gentile e cortese,vi faro' sapere!!
Messaggi consigliati