Vai al contenuto
PLC Forum


PIC 16f628 - Da eprom a pic


eyebluman

Messaggi consigliati

salve è possibile copiare il contenuto di una eprom tipo 27512 in un pic 16f628 o modificare il file dell'eprom in modo che funzioni con il pic?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi risalire al sorgente del programma contenuto nella EPROM, poi lo ricompili per il 16F628 ed in fine programmi il 16F628 con il file risultante.

A mio parere fai prima a rifarti il programma per il PIC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non mi risulta che sono mai esistiti PIC con possibilita' di esecuzione codice da memoria esterna per cui la tua EPROM conterra' sicuramente codice per un diverso processore.

Non ti resta, come dice Livio, rintracciare i sorgenti (Sperando che siano scritti con linguaggio ad alto livello) oppure ricostruire il flow-diagram della funzionalita' di cui hai bisogno e riscrivere il tutto per il tuo controllore

Ciao

Furno Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciaoo, e scusate del disturbo , io ho un quesito che riguarda eeprom e atmega 8515... uso da tempo il compilatore bascom e quindi ho tutte le rutin implementare compreso la rutin i2c ed e proprio di questa che ho il problema: mentre con eeprom da 24c128 e 24c256

riesco a scrivere tutte le pagine ,anche con la 24c256, aggiungendo nume pagina , byte, e dato....questo sembra non essere per la 24c16 da 2048 byte pensando che essa contiene 8 pagine da 256 byte impostando pagina da 0 a 7 byte da 0 a 255 e dato...essa mi scrive solo nel primo blocco cioe' solo i primi 256 byte ..come faccio a far scrivere nella restante eeprom? con la rutine bascom ? chi puo' aituarmi? grazie anticipatamente Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...