Doohan Inserito: 28 maggio 2008 Segnala Inserito: 28 maggio 2008 Salve a tutti, vorrei fare una scheda con un pic, per salvare dei sgnali su memoria esterna (una semplice scheda di acquisizione dati). Il problema è che avrei bisogno di capacità di qualche MByte.Per la scelta del pic ed il suo firmware dovrei arrangiarmi, il mio problema è che non trovo memorie che facciano al caso mio.Ho cercato info su flash o mram o feram ma non ho trovato praticamente niente di utile.Usare le clessiche SD si può? costerebbero anche poco...Avete qualche consiglio?Grazie, ciao
accacca Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Ciao Doohan potresti cercare le Serial Flash hanno interfaccia SPI e puoi collegarne più di una al bus SPI. Ovviamente devi scrivere il relativo firmware di gestione.Hanno capacità che arriva a 8Mbit (vado a memoria) i produttori che conosco sono ST ATMEL SST.
cicciototti Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Inserita: 30 maggio 2008 Ciao Doohan,ecco un progetto di datalogger che utilizza un pic con l'SDCard.http://www.gedanken.demon.co.uk/gps-sd-logger/
Doohan Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Grazie delle risposte!Ho scoperto che le SD supportano l'SPI.Ora devo scegliere un pic con spi, e provare..... chissà se sarò in grado....Ciao e grazie
Livio Orsini Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Quasi tutti i PIC supportano lo SPI, lo hanno integrato nello Hw I2C e SPI, oltre all'USART.Se usi "C" come linguaggio hai già le built in functions. Se usi ASM hai numerose librerie di esempio.
Messaggi consigliati