dario c. Inserito: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2008 ciao a tutti.Vorrei iniziare ad usare l'ATmega8 della ATMEL perchè mi sembra un ottimo componente.Qualcuno lo sa usare, mi sa dare dei consigli?Ho scaricato ed installato l'ambiente AVRStudio,ma non so come iniziare e soprattutto come programmareil micro.Qualcuno sa darmi una dritta?ciao e graziedario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alx7473 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Ciao Dario, io l'ho usato per downlodare del fw su delle schede elettroniche di un radar.Appena recupero la documentazione per l'uso te la posto.Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 cioa Darioquesto è il port del gcc per gli AVRLo puoi installare direttamente in AVRstudio e hai l'ambiente completo compiler+debugPer la programmazione io ho lquesto jtag In olomex non è molto semplice acquistare perchè non hanno carta di credito (o almeno non avevano...)Con il jtag che ti ho indicato puoi programamre solo alcuni AVR Se vuoi qualcosa di più completo puoi acquistare iil dragon (non ricordo il nome cerca atmel dragon) oppure il jtag ufficiale MKII ma costa circa 250euro ma ti permette di usare molti componenti atmel (non l'ho mai usato perciò non so dirti quanti e quali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati