ciccioc74 Inserito: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2008 E sono di nuovo qui a domandarvi un consiglio:dovrei leggere la tensione di alimentazione della mia scheda a microcontrollore e inviarla su touch screen. La scheda è alimentata a 24 V (il micro a 5V) in oltre c'e una protezione (filtro) per separare le masse e le alimentazioni. Potrei usare un partitore sulla 24 e leggere l'analogica col micro o convertire la tensione in frequenza e leggere la frequenza (magari attraverso un optoisolatore) cosa mi consigiliate? quale chip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 potresti usare il convertitore integrato del pic (dipende da che pic usi, alcuni non ce l'hanno) .. usi un paritore per diminuire la tensione, in modo che quando hai 24volt , in uscita hai 5volt..il convertitore v->f mi sembra un po' troppo macchinoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioc74 Inserita: 6 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 Anche se sono sicuro che alla fine farò così(chi se ne frega!) c'è un problema: io ho separato la 24 volt dalla 5 volt con il suddetto filtro. Un partitore collegato all'ingresso analogico mi annulla i filtri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati