Daddi Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2008 Ciao a tutti mi sono interessato ai microcontrollori da poco e vorrei imparare ad utilizzarli, mi sapete dire un programma in grado di programmare i microcontrollori in modo facile e veloce senza utlizzare il linguaggio C.Vi ringrazzio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Quando conosci bene la materia è tutto facile, altrimenti ..... In genere i linguaggio di alto livello per micro è il "C". Qualche micrpo ha anche compilatori (interpreti) Basic. In altenativa c'è l'assembler, ma non può essere molto veloce visto che è 1 a 1 (una riga un'istruzione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 t'el chi el boss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mshadow65 Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 Ciao,Ovviamente se non vuoi utilizzare linguaggi script tradizionali come il C oppure il Basic devi orientarti verso tools visuali per la generazione automatica del codice.Esistono in commercio software come LDMicro (PIC) oppure LadderWORK (8051) che ti permettono di descrivere applicazioni utilizzando la notazione Ladder (Quella dei PLC tanto per capirci).CiaoGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati