Vai al contenuto
PLC Forum


PIC 16F84A e programmatore JDM


gera81

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, allora la situazione è la seguente.

Mi sono costruito un programmatore JDM per programmare dei pic (16F84A), questo programmatore ha funzionato eggreggiamente fino all'altro ieri, per circa una ventina di riprogrammazioni sullo stesso pic, poi in modo sporadico ed infine in modo definitivo, ad ogni ri-programmazione appare il messaggio

Verifica fallita all' indirizzo '0000h'

Inizialmente pensavo fosse il pic che si è bruciato per il numero di ri-programmazioni (garantiscono 100 cicli di riscrittura, ne avrò fatti una ventina), ma acquistandone uno nuovo mi dà lo stesso problema.

Il programmatore penso che sia a posto, ho verificato connessioni ed eventuali corto ma non ho riscontrato nulla.

Cosa può essere questa improvvisa anomalia? Avrò bruciato la porta seriale del mio PC?

Chi sa darmi una mano?

Ringrazio tutti e buona giornata.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho un normale zoccolo per integrati a 20 pin (ne utilizzo solo i primi 18).

I contatti dovrebbero essere ancora in perfetto stato, ergo conducono i segnali al processore.

Ti è già successo una cosa simile?

Che programmatore usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi icprog come software per gestirlo puoi provare il test hardware.

Non so che jdm hai realizzato, ma se e' quello con i 3 led vedi subito se i segnali sono ok.

Sempre con icprog prova ad aumentare il delay nella configurazione hardware (sali anche a 10/20) e fai attenzione a selezionare il chip come "84A" e non "84".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

uso un Epic autocostruito con zoccolo Textool per porta parallela..forse è meno comodo ma credo sia più sicuro per via dell'alimentazione a parte..

Ascolta comunque i consigli di mf2hd e aggiungo, se non l'hai già fatto, di provare ovviamente su un'altro PC ..

Modificato: da arrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...