c.l.s. Inserito: 1 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2008 Ciao, sono alle prime armi,non o esperienza nel mondo dei pic,i primi esperimenti con il 16f84 e tutto va bene ora sono alle prese con il 12C508 il progammino lo scrivo con micro code studio plus ,in basic , lo programmo con willem prog . Praticamente come inizio voglio solo far lampeggiare un led nulla di difficile.il programma se lo provo sul 16f84 funziona se lo provo sul 12c508 no.DEFINE OSC 4inizio:GPIO.0=0 Pause 500 GPIO.0=1 Pause 500 Goto inizio Endl'unico dubbio , io uso 12C508p, ci sono problemi?grazieeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 non ho un 12c508 per fare prove.L' unico inceppo che mi viene in mente e': dichiari correttamente il tipo di micro prima di compilare ?Al limite, se con la selezione dal menu a tendina di microcode non funziona, prova direttamente con lo switch "P" del compilatore (in riga di comando):PBP nome_file -Ptipo_micro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.l.s. Inserita: 2 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2008 ciao,grazie di avermi risposto. Si nella compilazione del programma dal menu a tendina scelgo il tipo di micro e quando vado a caricare il file.hex nel micro, dal menu a tendina di wllem prog, lo riseleziono nuovamente .Dove sbaglio?Chi mi sa dire dove posso reperire materiale da studiare sulla progammazione dei pic passo per passo partendo dalla basi.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2008 Dando un' occhiata veloce in rete ho trovato due cose:- il compilatore pbp supporta la serie 12xxx solo nella versione "pro" e in piu' non tutte le istruzioni basic sono implementate.http://www.grifo.com/SOFT/Pic_Basic/12_bit.htm- il PIC12C508 dovrebbe essere solo OTP, quindi non cancellabile per riscrittura a meno di utilizzare la versione finestrata.http://ww1.microchip.com/downloads/en/devicedoc/40139e.pdfvedi pag. 7 "PIC12C5XX DEVICE VARIETIES"La serie dotata di flash riprogrammabile e' la 12FXXX (12F508,12F509,...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati