c.l.s. Inserito: 1 novembre 2008 Segnala Inserito: 1 novembre 2008 Ciao, sono alle prime armi,non o esperienza nel mondo dei pic,i primi esperimenti con il 16f84 e tutto va bene ora sono alle prese con il 12C508 il progammino lo scrivo con micro code studio plus ,in basic , lo programmo con willem prog . Praticamente come inizio voglio solo far lampeggiare un led nulla di difficile.il programma se lo provo sul 16f84 funziona se lo provo sul 12c508 no.DEFINE OSC 4inizio:GPIO.0=0 Pause 500 GPIO.0=1 Pause 500 Goto inizio Endl'unico dubbio , io uso 12C508p, ci sono problemi?grazieeeee
mf2hd Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 non ho un 12c508 per fare prove.L' unico inceppo che mi viene in mente e': dichiari correttamente il tipo di micro prima di compilare ?Al limite, se con la selezione dal menu a tendina di microcode non funziona, prova direttamente con lo switch "P" del compilatore (in riga di comando):PBP nome_file -Ptipo_micro
c.l.s. Inserita: 2 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2008 ciao,grazie di avermi risposto. Si nella compilazione del programma dal menu a tendina scelgo il tipo di micro e quando vado a caricare il file.hex nel micro, dal menu a tendina di wllem prog, lo riseleziono nuovamente .Dove sbaglio?Chi mi sa dire dove posso reperire materiale da studiare sulla progammazione dei pic passo per passo partendo dalla basi.grazie.
mf2hd Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Inserita: 2 novembre 2008 Dando un' occhiata veloce in rete ho trovato due cose:- il compilatore pbp supporta la serie 12xxx solo nella versione "pro" e in piu' non tutte le istruzioni basic sono implementate.http://www.grifo.com/SOFT/Pic_Basic/12_bit.htm- il PIC12C508 dovrebbe essere solo OTP, quindi non cancellabile per riscrittura a meno di utilizzare la versione finestrata.http://ww1.microchip.com/downloads/en/devicedoc/40139e.pdfvedi pag. 7 "PIC12C5XX DEVICE VARIETIES"La serie dotata di flash riprogrammabile e' la 12FXXX (12F508,12F509,...).
Messaggi consigliati