bruscolino Inserito: 8 novembre 2008 Segnala Inserito: 8 novembre 2008 Salve a tutto il Forum !Ho comprato sul web una stazione barometrica surplus che trasmette i tre dati: temperatura , pressione , umidità : su una frequenza di circa 400 mhz usandoun ricevitore di un apricancello sono riuscito a estrarre una portante audio dei dati i tre dati lavorano su tre frequenze diverse : pressione circa 1000hz,temperaturacirca 100hz , umidita circa 10 hz . la frequenza/e varia in piu o in meno a seconda della misurazione che esegue la sonda/e le tre frequenze sono miscelate tra loro.Ora vorrei convertire in un valore analogico le tre frequenze per applicarle a dei multimetri ma non so come separarle .Allora ho pensato ad un pic ma purtroppo non ho nozioni di programmazione.Qualcuno mi può aiutare con qualche progetto, magari con lo stesso picche mi visualizzi i tre valori su un display. Grazie Stefano
max.bocca Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 cosa intendi per tre frequenze? In contemporanea? 10,100,1000 sono distanti una decade.Per separe tre frequenze in linea di massima basta usare degli splitter / cross-over.In questo caso se fai un passa basso per quella piu' bassa, un passa banda per quella centrale e un passa alto per la più alta
bruscolino Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Scusa forse mi sono espresso male , sull'oscilloscopio compaiono 4 impulsi a 0'1 uS con una pausa di 1mS tutto questo su un periodo di 50mS tutte e 3 le frequenze variano in rapporto alle misure delle 3 sonde
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Scusa ma la stazione non è fornita di un manuale che descrive il protocollo di comunicazione?Variano come? L'impulso si allarga e si stringe? o cos'altro fa?
mshadow65 Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 Non hai una immagine del segnale? Magari fai una semplice foto dell'oscilloscopio, puo' bastare ad avere le idee piu' chiareCosa e' che varia esattamente nella forma d'onda?- La durata dell'impulso?- Il duty cycle?Che altro?Gianluca
Messaggi consigliati