nickbeca Inserito: 8 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2004 Ciao,avendo letto i post precedenti che parlavano di FB41, vi vorrei porre un domanda un po' più generica se mi è possibile.Mi trovo ad usare per la prima volta l'FB41 (anzi per la precisione ho provato ad utilizzarlo e non ha funzionato) e, per mi incapacità, purtroppo non ho capito il suo funzionamento leggendo l'. in linea di STEP7.Potete aiutarmi? Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il "CONT_C" ?PS Mi rendo conto che la domanda è un po' poco precisa e banale ma purtroppo in questo momento il mio problema è questo!!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 10 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2004 Ciao,Il CONT_C (Continuous Control) è un software della Siemens che implementa un controllo PID.Il controllo PID (Proporzionale Integrale Derivativo) è una delle tecniche di controllo più usate.L'idea è una cosa del tipo: se sto facendo la doccia e voglio avere l'acqua molto calda e l'acqua è invece tiepida, allora devo girare un po' a sx il miscelatore. Una differenza tra valore desiderato e valore reale della grandezza regolata (temperatura acqua) modifica la variabile regolante (posizione miscelatore).Ti consiglio di leggere il tutorial "controllo e regolazione" di Livio Orsini nella sez. didattica per approfondire questi argomenti, dopodiché sarai in grado di scriverti il tuo software o capire meglio quello Siemens.Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati