PlayPic Inserito: 17 dicembre 2008 Segnala Inserito: 17 dicembre 2008 Ciao a tutti: la mia domanda è questa:-esiste un modo che mi permetta, nel ritorno da qualsiasi interrupt, di saltare ad una determinata etichetta nel programma principale??Il mio problema è che quando ritorno dall'interrupt dovrei partire dall'inzio di un ciclo presente nel "main progtram", ma se il salto all'interrupt avviene nel suddetto ciclo ritorno , dopo l'interrupt, all'interno dello stesso creando dei malfunzionamenti!!!Si può fare?? Ho usato mikrobasic per la compilazione del programma, grazie
Livio Orsini Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 Quello che chiedi è possibile, ma è una gran porcata che andrebbe assolutamente evitata.Comunque non credo che si possa fare in mikrobasic. Va fatto in asm andando a scrivere nello stack, alla locazione dove è memorizzato l'indirizzo di ritorno, l'indirizzo che si vuol raggiungere.Dovresti leggerti la parte del manuale relativa al funzionamento degli interrupts, tutto ti sarebbe più chiaro.
Messaggi consigliati