kucaio Inserito: 30 gennaio 2009 Segnala Inserito: 30 gennaio 2009 Buongiorno a tutti, premetto come vedrete dalle mie domande che sono nuovo del forum.Avrei bisogno di far comunicare un pic 32 della microchip con un modem gsm della telit, volevo solo sapere se è possibile e se qualcuno ha mai fatto un'applicazione del genere prima che mi ci possa rompere la testa....Informo che a breve mi arriverà lo starter kit della microhip proprio per il PIC 32, per cui ci iniziero' a "smanettare " un po' in assembler ed eventualmente in C.Ringrazio tutti per la collaborazione ....Ciao...
giorgio323 Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 Ho una esperienza diretta e di vecchia data (2004). Il modem GSM aveva una interfaccia RS232 e accettava i comandi Hayes (i comandi AT .. dei normali modem analogici). Il Microchip usato, garzie alle funzioni del compilatore CCS, aveva la UART semplicissima da usare.L'interfaccia non mi aveva dato problemi.Se il modulo GSM ha la porta RS232 puoi verificare tutti i comandi prima da PC con Hyperteminal.Ciao
Messaggi consigliati