Chrisone Inserito: 22 febbraio 2009 Segnala Inserito: 22 febbraio 2009 Ciao a tutti sono nuvo di questo forum e mi è sembrato molto utile per chi come me non conosce tutte le risposte sui pic e la loro programmazione quindi molto utile e di questo direi che vanno ringraziati tutte quelle persone che collabrano con il forum.Detto questo vorrei sottoporvi un mio problema vorrei realizzare con un pic 16f84aun calendario che mi possa ricordare a distanza di uno due anni una data da me impostata e una volta che arriva quella data segnalarmi con un allarme visivo che non si disattiva finche non lo reseto manualmente .La mia prima domanda è , si può realizzare una cosa del genere ?La seconda se la priam è si , dove posso trovare uno schema ?Per ora grazie a tutti
Livio Orsini Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 In teoria si. C'è da aggiungere almeno un chip per l'orologio, oltre alla periferia per display e tastierino.Per lo schema...mi sa che te lo dovrai progettare, come dovrai progetarti il software.
Chrisone Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Grazie Livio per la tuarisposta celere , purtroppo io di elettroica non so molto e quindi per me realizzare da zero un progetto è praticamente impossibile .Grazie ancora
Messaggi consigliati