Vai al contenuto
PLC Forum


MPLAB - Non genera hex


tecnocoating

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dopo le varie indecisioni della settimana scorsa sulla scelta del micro , ho seguito il vostro consiglio ed ho optato per un p18f452 che ha tutto quello di cui ho bisogno.

Mi sono letto il datasheet del micro , ho letto un paio di corsi su micro pic piu piccoli di questo ed anche un tutorial su mplab. Dopo cò mi sono sentito pronto per scrivere un piccolo prg ( il solito led ) per poi generare l'eseguibile . premetto che per il momento non ho l'hardware e uso mplab come simulatore . Comunque dopo avere scritto il programino che segue seleziono project>build all ma il programma non mi genera niente , nè build succeed , nè il contrario coe potete vedere :

#include "p18f452.inc"

org 0

bsf STATUS,RPO

bcf STATUS,RP1

movlw 0xfe

movwf TRISB

bcf STATUS,RP0

salto:

movlw 0x01

movwf PORTB

goto salto

end

mentre quello che il programma mi genera è :

Debug build of project `C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\lezioni pic\prova1.mcp' started.

Preprocessor symbol `__DEBUG' is defined.

Thu Feb 26 00:51:15 2009

----------------------------------------------------------------------

Clean: Deleting intermediary and output files.

Clean: Deleted file "C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\lezioni pic\prova1.mcs".

Clean: Done.

Executing: "C:\Programmi\Microchip\MPASM Suite\MPASMWIN.exe" /q /p18F452 "Led1_on.asm" /l"Led1_on.lst" /e"Led1_on.err" /d__DEBUG=1

cosa ho sbagliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella documentazione di MPLAB c'è una guida quickstart, son veramente poche pagine. Leggila e segui i semplici esmpi proposti per la costruzione di un progetto. Vale di più di 2000 parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...