Ageco_Service Inserito: 1 aprile 2009 Segnala Inserito: 1 aprile 2009 Salve a tutti, sto tentando di realizzare un software in just basic (estensione .bas) che prelievi i dati dalla seriale (RS232) a cui è collegato un mini datalogger con un PIC 16Fxxx.Per ora ho trovato e modificato un listato she visualizza a schermo in un form il valore di tensione 0-5V letto ogni 500ms. Vorrei far registrare al software, che sto compilando, i valori di tensione in un file csv.Vi riporto il frammento di codice in just basic che vorrei modificare:open "com1:2400,n,8,1,ds0,cs0,rs" for random as #serialeTIMER 500, [seriale]wait[seriale]numBytes = lof(#seriale)if numBytes=1 thenbyte$ = input$(#seriale, 1)valore=asc(byte$)volt=5/255*valoreprint #finestra.tensione,using("##.##", volt)end ifwaitSe qualcuno ha già realizzato tale software mi può dare qualche consiglio, anche se non è compilato in basic.
max.bocca Inserita: 4 aprile 2009 Segnala Inserita: 4 aprile 2009 So che esiste quel basic ma non lo mai usato anche se gratuitoSu Fare elettronica ci sono gli esempi per quello che voui fare.A grandi linee dovresti aggiunge re dopo il calcolo del valore una cosa simileopen "prova_file.csv" for append as #2 'apertura file in accodamentoprint #2, time$ & ";" & volt 'scrittura riga con ; di separazione (comma)close #2 'chiusura filecosi ti scrive un file .csv con ora e valore letto
Messaggi consigliati