Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Sw Con Micro St62e65 - l'interrupts non funziona


MAURO+

Messaggi consigliati

Ciao ho scritto un programmino in assembler uitilizzando un micro st62e65,non mi funziona l'interrupt del timer utilizzato come ingresso( entra un clock di 1 hz ),,chi mi riesce ad aiutare ??ma il settaggio della porta PC1 quella del timer 1 come deve essere settata ( 000) è giusto???invio il file con spiegazioni per capirci meglio a colorono che mi vogliono aiutare.ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non utilizzo il micro che hai indicato però un errore comune che commetto anche io è quello di non abilitare gli interrupt...

Quando vuoi ricevere un interrupt da periferica devi

configurare la periferica per generare l'interrupt

AAbilitare l'interrupt da periferica

Abilitare gli interrupt dle micro

Controlla se hai fatto tutto

Tanto per capire tu vuoi mandare un clock esterno a un timer e questo quando va in overflow o arriva a valore prefissato ti genera interrupt

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto voglio fare così,pero' non funzia.Secondo me cè qualcosa che non mi quadra con gestione del timer1 forse come settaggio della porta PC1.se magari mi lasci la tua email ti invio il programma così capisci meglio.

Ciao e grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto velcoemente e non ho capito qual'è il TIMER1

Se è il timer non autoreload il registro TSCR io proverei a configurarlo così 01001000

in questo caso hai interrupt ogni passaggio per lo zero del timer

(ad ogni zero dice che devi cancellare TMZ) cioè ogni 256sec con la frequenza di 1Hz forse per vedere i tuoi interrupt devi solo aspettare

Come detto devi mettere a 1 anche il bit GEN del registro IOR

per la mail puoi mandarmi un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...