antolar Inserito: 14 maggio 2009 Segnala Inserito: 14 maggio 2009 salve a tuttiqualcuno saprebbe indicarmi un buon programmatore per PIC universale da autocostruirmi?non molto complesso visto che sono ancora giovane in elettronica.Grazie
giap72 Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 (modificato) universale???Se ci devi programmare la famiglia pic 12cxx e 16fxx va benissimo il multipippo con software icprog Modificato: 15 maggio 2009 da giap72
antolar Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 mi serve comunque uno schema.
mf2hd Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Prova questo:_http://www.hamradioindia.org/circuits/feng.php#modsVerso la fine dela pagina trovi il link "download" con l' ultima versione aggiornata (schemi,pcb, istruzioni).Funziona bene e riesce a programmare anche alcuni dei nuovi PIC che richiedono la VPP prima della VDD (vedi switch e jumper sullo schema), al contrario dei vecchi jdm.Alcune note :- Funziona solo con seriali "vere", cioe' quelle sulla scheda madre.Con gli adattatori usb e' raro che riesca a programmare perche' i livelli sono "scarsi".- Nello schema e' riportato chiaramente, ma lo metto: NON collegare i segnale GND dello schema al pin GND della seriale (5 per il 9pin), non sono la stessa cosa e rischi di bruciare la porta.- Il led mettilo da 3mm che consuma un po' meno e guadagni in false programmazioni.Se ti interessa (e ritrovo dove l' ho messo ) ho rifatto il pcb per una versione piu' compatta solo ICSP.Altrimenti ti consiglio di acquistare un programmatore usb, su ebay si trovano anche attorno ai 30 euro o meno, sia nella versione con zif che icsp.
Messaggi consigliati