Chrisone Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Inserito: 25 giugno 2009 Ciao a tutti provo a sottoporvi un quesito ,stò costruendo un driver per motori passo passo usando il pic 16f84a , lo schema e i codice sono quellidel sito di fiser.Dopo aver creato il codice hex da inserire nel pic , provo a programmare il pic usando icprog e alla fine della programmazione mi da errore verifica fallita ad un indirizzo ed ogni volta che riprovo a riprogrammare il pic mi da un errore ad un indirizzo sempre diverso , un altra coa curiosa e che finito il processo di programmazione il codice hex che si vede nella finestra di icprog cambia ,non è più l 'originale che ho caricato ma spariscono delle stringhe del programma .Non riesco a capire perchè ho provato ad usare anche un altro programmatore della mikroelettronica caricando il codice nel programma picflash avvio la programmazione qui non mi da nessun errore alla verifica , ma come in icprog alla fine del processo di programmazione del pic il codice cambia e spariscone delle stringhe del programma .Qualcuno sa aiutarmi un consiglio del perchè accade questo ?Ancora grazie a tutti
Nikiki Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 Questa è veramente strana, ci possono essere vari motivi perchè fallisca la programmazione, ma come fa a cambiare il contenuto del buffer?Il contenuto può cambiare facendo la lettura...
Chrisone Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2009 non so che dire ma è quello che capita ho provato con 2 pic 16f84a e un pic 16lf84a ma il risultato è il medesimo .ERRORE di verifica e il buffer cambia ......
Chrisone Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2009 Uso un programmatore collegato alla porta parallela autocostruito un propic 2 , con alimentazione esterna a 12 v .Ho già programmato alcuni pic in precedenza e non mi a mai dato problemi , in più ho provato a programmare il pic con un altro programmatore la demoboard easypic 4 della mikroElektonika che fa anche da programmatore , quest ultimo colegaro su porta usb e alimentato da questa .
Nikiki Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Sicuro che sia compatibile con ICProg?Hai provato a verificare le impostazioni hardware?... ricordo che con ProPic2 si dovevano invertire due segnali.Questo comunque non giustifica il cambiamento del buffer... è questa la vera stranezza. problemi sulla programmazione ce ne possono essere a decine, ma non riesco veramente a capire come possa cambiarti il buffer.Ma sei veramente sicuro di questa cosa? In che cosa consiste il cambiamento che tu dici, nel dettalgio?
Messaggi consigliati