Vai al contenuto
PLC Forum


Probelmi Strani Con Icprog


Chrisone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti provo a sottoporvi un quesito ,stò costruendo un driver per motori passo passo usando il pic 16f84a , lo schema e i codice sono quellidel sito di fiser.

Dopo aver creato il codice hex da inserire nel pic , provo a programmare il pic usando icprog e alla fine della programmazione mi da errore verifica fallita ad un indirizzo ed ogni volta che riprovo a riprogrammare il pic mi da un errore ad un indirizzo sempre diverso , un altra coa curiosa e che finito il processo di programmazione il codice hex che si vede nella finestra di icprog cambia ,non è più l 'originale che ho caricato ma spariscono delle stringhe del programma .

Non riesco a capire perchè ho provato ad usare anche un altro programmatore della mikroelettronica caricando il codice nel programma picflash avvio la programmazione qui non mi da nessun errore alla verifica , ma come in icprog alla fine del processo di programmazione del pic il codice cambia e spariscone delle stringhe del programma .

Qualcuno sa aiutarmi un consiglio del perchè accade questo ?

Ancora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è veramente strana, ci possono essere vari motivi perchè fallisca la programmazione, ma come fa a cambiare il contenuto del buffer?

Il contenuto può cambiare facendo la lettura... blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire ma è quello che capita ho provato con 2 pic 16f84a e un pic 16lf84a ma il risultato è il medesimo .

ERRORE di verifica e il buffer cambia ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un programmatore collegato alla porta parallela autocostruito un propic 2 , con alimentazione esterna a 12 v .

Ho già programmato alcuni pic in precedenza e non mi a mai dato problemi , in più ho provato a programmare il pic con un altro programmatore la demoboard easypic 4 della mikroElektonika che fa anche da programmatore , quest ultimo colegaro su porta usb e alimentato da questa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia compatibile con ICProg?

Hai provato a verificare le impostazioni hardware?... ricordo che con ProPic2 si dovevano invertire due segnali.

Questo comunque non giustifica il cambiamento del buffer... è questa la vera stranezza. problemi sulla programmazione ce ne possono essere a decine, ma non riesco veramente a capire come possa cambiarti il buffer.

Ma sei veramente sicuro di questa cosa? In che cosa consiste il cambiamento che tu dici, nel dettalgio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...