Vai al contenuto
PLC Forum


Circuito Con Pic


Matteo_lab

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi servirebbe un idea di ciruito da realizzare per la maturità. Un circuito non troppo complicato, ma interessante (non una stupidata con 2 led). Vorrei anche inserire un micorcontrollore con un programma in assembler. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e un imbocca al lupo per la maturita' , non sono una cima ma fin'ora ho relizzato un contapezzi su di una linea di stampaggio e adesso ne sto realizzando un'altro per una catena di imbottigliamento del vino al quale ho associato ad controllo di livello , metti caso il nettare non riempi o non rangiunca il livello desiderato.

Oltre a questo ho realizzato il livello di carburante sul mio quad ,e qualche altra cosa che adesso non ricordo.

Il tutto con display 2*16 di tipo grande.

Se ti puo' essere di spunto chiedi pure .

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo anche da parte mia: ce ne sarebbero di idee da sviluppare con una PIC, a me è venuta in mente una calcolatrice che può sembrare una stupidata, ma in assembler penso che non lo sia proprio: c'è la parte display da gestire, il calcolo certamente e la gestione della tastiera. Magari un BEEP per segnalare l'errore, ad esempio il division-by-zero, e il lampeggìo sul risultato (cosa che non esiste, mi pare, sulle calcolatrici attuali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho esagerato, hai detto assembler... ma nessuno ti vieta di svilupparlo in PIC_Basic.

Oppure un'altra idea potrebbe essere un Vu-meter audio, così sfrutti l'ingresso ADC della PIC e per lo meno usi più di due LED biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...