Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Circuito Con Pic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi servirebbe un idea di ciruito da realizzare per la maturità. Un circuito non troppo complicato, ma interessante (non una stupidata con 2 led). Vorrei anche inserire un micorcontrollore con un programma in assembler. Grazie ciao

Inserita:

Ciao e un imbocca al lupo per la maturita' , non sono una cima ma fin'ora ho relizzato un contapezzi su di una linea di stampaggio e adesso ne sto realizzando un'altro per una catena di imbottigliamento del vino al quale ho associato ad controllo di livello , metti caso il nettare non riempi o non rangiunca il livello desiderato.

Oltre a questo ho realizzato il livello di carburante sul mio quad ,e qualche altra cosa che adesso non ricordo.

Il tutto con display 2*16 di tipo grande.

Se ti puo' essere di spunto chiedi pure .

Inserita:

In bocca al lupo anche da parte mia: ce ne sarebbero di idee da sviluppare con una PIC, a me è venuta in mente una calcolatrice che può sembrare una stupidata, ma in assembler penso che non lo sia proprio: c'è la parte display da gestire, il calcolo certamente e la gestione della tastiera. Magari un BEEP per segnalare l'errore, ad esempio il division-by-zero, e il lampeggìo sul risultato (cosa che non esiste, mi pare, sulle calcolatrici attuali).

Inserita:

Forse ho esagerato, hai detto assembler... ma nessuno ti vieta di svilupparlo in PIC_Basic.

Oppure un'altra idea potrebbe essere un Vu-meter audio, così sfrutti l'ingresso ADC della PIC e per lo meno usi più di due LED biggrin.gif