Vai al contenuto
PLC Forum


Pic 16c57rc - programmare il pic 16c57rc


scalpello

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho la necessità di programmare alcuni tipi di pic tra cui il 16c57rc che è ormai obsoleto.

Essendo neofita in questo campo, ma avendo la necessità di farlo per motivi di lavoro, chiedo a voi su quale tipo di programmatore orientarmi, (magari anche da autocostruire).

Posseggo il pickit2 con relativi zoccoli autocostruiti che con quel tipo di intergrato sembra non sia possibile usare.

Ricordo che oltre dieci anni fa c'era un modello della Microchip seriale, con un display, tre tastini e zoccolo zif, che si poteva utilizzare anche standalone.

Ricordate per caso il modello, magari faccio una ricerca e selo trovo a buon prezzo....

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


la modifica in che consiste?

Eventualmente sai se quelli che ci sono in giro simili o imitazioni del pic start plus possono andare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Riva

Se vai in questa pagina in basso troverai PICSTART Plus PIC16C55A and PIC16C57C Programming , scarica il pdf con le istruzione per la modifica che è banale (si tratta di tagliare un pin dello zoccolo zif).

Non so se con altri programmatori riuscirai a programmarlo, ho visto che nemmeno ICprog e Willem lo fanno...

Cercando con Google, ho trovato questo

Dai un'occhiata anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...