Vai al contenuto
PLC Forum

Step7 - Muovere Gran Quantita' Di Dati

Messaggi consigliati

Inserito:

CHI HA TROVATO UN BUON METODO PER MUOVERE GRAN QUANTITA' DI DATI ALL'INTERNO DI UN DB?

PER ESEMPIO COPIARE LE PRIME 300 WORD DI DB100 A PARTIRE DALLA LOCAZIONE i*300 DI DB200 DOVE I POTREBBE ESSERE L'INDICE DI UN ARCHIVIO DI RICETTE.

IO CI SONO RIUSCITO SOLO CON UNA SFILZA DI

L DBD 0

T DBD [AR1,P#0.0]

L DBD 4

T DBD [AR1,P#4.0]

..

..

..

Inserita:

SFC 20 se non ricordo male BlockMove . Io la utilizzo in Kop .... controlla nel manuale per la sintassi in awl .

Inserita:

avevo appena trovato l'argomento sulla documentazione,

ma qui mi avete anticipato di una mezz'ora

GRAZIE :)

Inserita:

Se ti interessa ho fatto un FB che trasferisce i dati da una db in un'altra o all'interno della stessa db.

Basta dargli il nr. della db sorgente, quello di destinazione, il nr di partenza del primo dato da trasferire e l'ultimo.

Ciao.

Inserita:

L'SFC 20 non è poi male, e il tutto funziona ancora meglio se definisci i tuoi dati in modo corretto all'interno della DB; ad esempio, definisci un ARRAY di 10 ricette, e come tipo di dati dell'ARRAY definisci una STRUCT, all'interno della quale definisci la ricetta; come parametri all'SFC20 passerai poi solo il numero della ricetta origine e quella di destinazione, senza preoccuparti degli indirizzi di inizio e fine. Fai qualche prova, vedrai che i risultati saranno ottimi!!!