Vai al contenuto
PLC Forum


Led A Dissolvenza Con Pic 16f877a


Chrisone

Messaggi consigliati

Ciao come da titolo vorrei progettare un circuito con il 16f877a e dei led collegati sulle porte C e D questi led ad un comando si devono accendere passato un tot tempo si devono spegnere garaduatamente partendo dal primo fino al ultimo un effetto tipo Stair Lights , qualcuno mi può dare qualche dritta su come compilare il codice io uso il compilatore picc litel , per ora grazie a tutti .

Tipo questo :

My Webpage

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

cerco di aituarti anche se non so se sono in grado......inanzitutto il linguaggio di programmazione che vuoi utilizzare è l'assembler o il C o il basic?.

2) se scarichi il software Mlab dal sito della microchip trovi un esempio realizzato su un pic 16F84 se non erro, da cui poi trarre spunto si chiama rotate.mcw

spero che le informazioni che ti ho dato risultino essere utili altrimenti poi vedo di tirar giu' qualcosa ( in assembler) e ti posto il codice.....

nota: per far spegnere gradualmente i led o usi dei condesatori o usi delle uscite PWM per simulare un uscita analogia. nel processore che hai pero' le uscite PWM sono solo 2.

ciao...

Modificato: da kucaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...