Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Temperatura X Cnc


dario0880

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi chiamo dario vengo dalla provincia di treviso e sono nuovo del forum mi sto addentrando nel mondo delle macchine cnc in particolar modo di quelle x(=per) il taglio del polistirolo e simili

scrivo in questo forum perche volevo autocostruirmi un regolatore di tensione in pwm tipo questo qui My Webpage cambiando alcune cose, ma non sono molto esperto in elettronica e tanto meno nella programazione dei pic quindi chiedo aiuto a qualcuno qui del forum se puo farmi uno schema con i relativi valori dei componenti ed esenziale fare il programma x (=per) il pic sperando di non chiedere troppo. ho gia scaricato i programmi free circad x(=per) il disegno del pcb e il prog winpic800 x (=per)programmare il pic al quale volevo associare l hardware

My Webpage che penso sia compatibile.

le differenze tra il circuito che volevo realizzare e quello lincato (che è preso solo x(=per) fare un esempio) sono minime x (=per) quanto riguardano le funzioni e sono esenzialmente sul gruppo di alimentazione e il comando manuale x (=per)regolare la temperatura, mentre il comando x (=per) la temperatura in automatico (comandata dal software) rimarrebbe invariato.. sono a vostra disposizione x (=per) ulteriori chiarimenti e in attesa di una risposta sluto tutti cordialmente. Dario.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

Primo alcune note generali.

Sei un nuovo utente, avresti dovuto leggere il reoglamento prima di accettarlo ed anche le FAQ.

Abbreviazioni, uso di "x" in luogo di "per" e altre simili abbreviazioni non sono consentite dal regolamento perchè rendono i mesaggi meno comprensibili ed innervosiscono chi legge.

Le discussioni vanno inserite nel forum adatto, in questo caso quello relativo ai microprocessori/microcontrollori.

Questa volta l'ho riposizionata io.

Veniamo al tuo problema.