Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microwin 4.0

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

volevo sapere se la versione 4.0 del microwin

ha qualche problemino a funzionare su windows Xp professional

ciao a tùc

Inserita:

a me funziona bene, ma che genere di problemi?!

io ho ancora il service pack 1 di XP, perche' ho visto nel forum che il SP2 causa dei problemi, c'è anche a chi funziona bene, ma nel dubbio ho deciso che è meglio non rischiare..

Inserita:

volevo solo sapere se funzionava prima d installarla sul portatile nuovo

Inserita:

Funziona con XP PRO e SP2, tutto regolare da mesi.

CIAO :D

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao microwin 4 sul mio portatile amd con win xp tutto ok sul portatile della ditta celeron funzia bene il problema lo ha riscontrato un mio collega su un pentium 2 con win 2000 che non si e installato correttemente

come software funziona bene

Inserita:

Anche a me Microwin 4.0 con Win XP Pro e SP2 nessun problema da mesi.

Ciao.

Francesco

Inserita:

Salve, chiedo venia, anzi un favore, siccome io studio ingegneria elettronica e faccio anche tirocinio, e sono un obbysta del mondo dei pc, vi chiedo, potrebbe qualche buon anina di voi farmi avere una copia del microwin 4 o darmi una dritta da dove scaricarlo ? Grazie anticipoatamente.

Inserita:

cercando nel sito Siemens Automation & Drives puoi reperire una versione completa di Microwin 4.0 , limitata a 100 usi o 60 giorni e senza diritto all'assistenza.

Mi chiedevo, visto il numero di richieste come quella sopra, se e' possibile per il forum avere nell'archivio files anche i sistemi di sviluppo dei vari PLC in modalita' valutazione o demo, in aggiunta ai vari files tutorial e manuali gia' presenti

Inserita:

anche a mè servirebbe la 4.0 completa, quella cita ifcc, è appunto limitata io l'ho scaricata e provata giusot per riprogrammare un plc, in emergenza.

non tentate di reinstallarla non vààà

se volete riscaricarla fatelo tanto poi non và. magari è solo un problema che riconosce l'ip boh

se qualcuno ha un idea, di come farla andare per sempre me lo faccia sapere

Matteo Montanari
Inserita:
anche a mè servirebbe la 4.0 completa

tutti i fornitori che commercializzano SIEMENS saranno molto lieti di vendertela, il discorso dei programmi con licenza o meno è già stato affrontato più volte, che sia giusto o meno pagare è una considerazione/opinione personale.

Penso che nessuno sia contento di sapere che il lavoro svolto, non viene debitamente pagato.

A differenza dei fratelli maggiori (Step7, WinCC, ecc. ecc.) MicorWin non ha una licenza con chiave a prova di copiatura, quindi... :ph34r: