mario8686 Inserito: 21 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2010 (modificato) Salve, è da poco che sto smanettando con i pic e ho realizzato anche qualche circuitino con esiti positivi scopiazzando il codice in c e programmando il controllore con un programmatore fiser da me realizzato e perfettamente funzionante.Ora però per prova ho scritto questo codice estremamente semplice void main() {PORTB = 10;TRISB = 0;}che mi dovrebbe accendere un led su due uscite del pic.ma realizzato il circuito mi succede che il led lampeggia invece di accendersi fisso ?Il circuito è realizzato bene quindi è da escludere un problema hardware.Il codice è errato? perchè i led lampeggiano e poi toccando il quarzo la frequenza di lampeggio aumenta pure.Insomma con quel codice non dovrebbero accendersi fissi i due led...?????? Modificato: 21 luglio 2010 da mario8686 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa47 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 Ciao.Che PIC hai usato ?Prova a mettere “while (1);” dopo l'istruzione “TRISB = 0;”Il main continua l'esecuzione dopo la "trisb e quindi non è prevedibile quali istruzioni incontra. Probabilmente riparte da 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 e' poco anche io che traffico con i pic, ma provo a dare dei consigli,.il programma deve continuare in un loop chiuso, altrimenti non è prevedebile, racchiudilo entro un ciclo while oppure entro un goto in modo che continui all'inifinito..se non configuri il micro, può pure essere che il watch-dog-timer sia abilitato e che ti mandi il reset in automatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario8686 Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 Grazie mille per i consigli ora provo con questo codice e vi farò saperevoid main() {while(1) {PORTB = 10;TRISB = 0;}} Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario8686 Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 Grazue a tytti ho risolto lelerele era abilitato il WDTGrazie mille per la vostra disponibilità Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati