vezzo Inserito: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2010 Ciao a tutti;ho un problema con un pic 16f88, vorrei utilizzare RA6 come output, normalmente questo pin è utilizzato per il clock, ma io volgio utilizzare quello interno, quindi i configuration bit sono ok impostati per il clock interno, ho impostato come digitale nel regitro ANSEL il bit 6.Non riesco a capire che mancaGrazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 ed il bit della porta lo hai configurato come uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Si si scusa ovviamente anche nel trisa ho impostato a 0 il relativo sesto bit.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Hai messo l'istruzioneOSCCON = 0x60; // Clock interno 4MHz?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Ciao;si, o meglio l'ho impostato a 0x70 ovvero 8 MHz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Allora forse c'è qualcosa nella configuration word che non va.Io l'ho impostata così:-LVP_OFF-MCLR_ON-WTD_OFF-INTRC_IOecc..valore 3F78H e funziona.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 in effetti ho provato varie configurazioni, e non mi esce niente.me li da solo come ingressi analogici. io sono alle prime armi...mi sto chiedendo sono uscite abilitate per i dati oppure solo per ingressi/uscite dell'oscillatore oppure ingrwesso analogico?????sul datasheets c'è scritto...<<RA6/OSC2/CLKO>> non significa ingresso analogico e oscillatore???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Uscita oscillatore o I/O digitale. Non è un ingresso analogico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 (modificato) Ok grazie io avevo impostato:__CONFIG(0X3F71)Ora controllo le differenze per vedere il problema, però ora il mio RA6, grazie a Te è a 1...Non è un imput analogico comunque nel registro ANSEL io l'ho posto a 0Ciao ciao Modificato: 28 luglio 2010 da vezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Ha sbagliato ad impostare l'oscillatore.Il bit 6 di ANSEL si riferisce a AN6 che corrisponde a RB7.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati