principioattivo Inserito: 9 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2010 Ciao a tutti.Sono nuovo del forum Ho per le mani un sorgente di un PIC montato su un ricevitore di un telecomando a 4 canali.Il programma è strutturato per comportarsi in questa maniera: se premo il tasto 1 si eccita il relè 1; se premo il tasto 2 si eccita il relè 2 ma l'1 non si diseccita.Ancora, premendo il tasto 3, mi ritrovo 3 uscite attive.Per disattivare le uscite devo premere sul telecomando lo stesso tasto; quindi, sul trasmettitore se ho premuto il tasto 4 per disattivare la rispettiva uscita devo premere nuovamente il tasto 4, ecc.In pratica, le uscite sono tutte indipendenti.In ditta dove lavoro servirebbe invece che ogni relè disecciti il precedente, quindi:se premo il 2 si diseccita l'1, se premo il tasto 4 si diseccita il 2 e così via.Ho in mano il sorgente scritto in PIC Basic ma, ammetto la completa ignoranza, non ho la competenza per effettuare tale modifica per cui chiedo (con compenso) se c'è qualcuno disposto ad aiutarci in questa (credo) semplice impresa.Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati