luppi24 Inserito: 20 gennaio 2005 Segnala Inserito: 20 gennaio 2005 ciao a tutti,sto facendo la simulazione del controllo di un motore a cella combustibile e volevo sapere se in fase di simulazione reale in laboratorio e´ possibile fare lavorare congiuntamente Step 7 e labview.la mia idea era programmare il plc con step 7 e usare labview come visualizzatore del processo cosi´ da potere estrarre dati e grafici in tempo reale.Grazie.Davide
tamtheswimmer Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 (modificato) Si è possibile. Solamente devi decidere come accedere al PLC, posso pensare in profibus, e allora ti serve sul PC una scheda di interfaccia con driver apposito, tipo Applicom.Resto a disposizione ***[at]**.com Modificato: 10 novembre 2007 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email
luppi24 Inserita: 20 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 grazie mille..............quando provo poi ti faccio sapere!grazie ancora
tamtheswimmer Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 (modificato) Prego.A disposizione, ho gia fatto diverse applicazioni del genere. Modificato: 20 gennaio 2005 da tamtheswimmer
luppi24 Inserita: 10 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2005 ho chiamato la Applicom e mi hano detto che la loro interfaccia serve solo per collegare il plc S7 a labview....a me servirebbe invece per la simulazione una scheda che mi permettesse di collegare Plcsim di Step 7 e labview in modo che in plcsim simulo e in labview visualizzo.Sapete dirmi cosa cé´in giro?Grazie milleDavide
Messaggi consigliati