andrea.fa Inserito: 20 gennaio 2005 Segnala Inserito: 20 gennaio 2005 Avete presente quella funzione fichissima di siemens che permette di debuggare l'intero sistema composto da plc e TP direttamente su PC? (si lancia step7 + plcsim + protool RT e tutto si "aggancia"....)A seguito di vari aggiornamenti e reinstallazioni, mi sono accorto che non mi funziona + :-( probabilmente le versioni dei vari pacchetti non sono + "allineate"... ma non ho trovato un documento che mi spieghi la compatibilita' delle versioni.Mi potete indicare qualche link?grazie e ciaoAndreaP.S. La mia situazione attuale e' la seguente:STEP7 V5.2 +SP1PLCSIM V5.2PROTOOL V6.0+SP2
Gne Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 Attenzione, perche' il sistema funzioni devi aver previsto un collegamento di CPU<->OP tipo MPI.Con collegamenti PROFIBUS la simulazione non si aggancia.
FabioS Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 Non penso tu abbia un problema di compatibilità fra versioni. Prima di passare allp Step 7 V5.3 avevo le stesse versioni e funzionava.
andrea.fa Inserita: 21 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 grazie per le info.... ora vado a prendere un martello e lo faccio funzionare! Andrea
alberto2577 Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Inserita: 23 gennaio 2005 ciao andrea,hai trovato la soluzione mondiale a tutti i problemi,il martello.comunque essendo un pc e componenti elettici abbastanza delicati usa un martello di gomma
paulus Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Inserita: 26 gennaio 2005 ricomponendo l'indirizzo qui in basso link trovi la info Siemens con Id:18734363 da cui puoi scaricare la lista di compatibilita' dei vari SW con Step7.http://support.automation.siemens.com/-snm...&subtype=133000Ciao Paulus
Messaggi consigliati