gaetanino Inserito: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2005 Salve ragazzi,Ho bisogno urgentemente di voi, mi spiego in toto.Ho installato step7 v5.3 e ovviamente sul desktop appare la solita iconadi SIMATIC MANAGER e un' icona AUTOMATION LICENZE MANAGER,e sin qui ci siamo.Nel momento in cui apro il simatic manager visualizzo il seguente popup"IMPOSSIBILE STABILIRE IL COLLEGAMENTO CON AUTOMATION LICENSE MANAGER SERVICE",a questo punto premo OK e mi appare un'altro popup con la seguente scritta: "NON SONO STATE TROVATE CHIAVI DI LICENZA VALIDE. INSTALLARE UNA CHIAVE DI LICENZA VALIDA."Io non capisco perche la chiave e' stata gia inserita.Grazie per la tempestività.Rispondetemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aguarino Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 Io non capisco perche la chiave e' stata gia inserita.Ciao, (scuda se ti rispondo con due domande, è per capire meglio...)quando dici così, intendi che durante l'installazione hai trasferito la chiave dal floppy al disco fisso?Se apri il License manager vedi la chiave in C: o nemmeno quello?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 sie entrato in windows come administrator? o come user? solo nel primo caso puoi movimentare le chiavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbeca Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 Nel caso tu avessi già una versione di Step7 installata allora anche io ho avuto un problema di compatibilità con il vecchio sw per le licenze l'"AUTHORSW"..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patroclo55 Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Ho anch'io lo stesso problema lo step 7 ha funzionato 2 volte dopo di che mi esceil tuo stesso messaggio . Qualcuno ha un idea del perchè ( La Siemens a quanto pare no) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2005 Sono vecchi bachi nel software.Io ho una versione aggiornamento dalla 5.2.Ho lavorato benissimo sempre (solo con HF3 senza i service pack).Ho aggiornato pro tool e boom, la chiave era sparita anche se poi sul disco la vedevo.Ho fatto diverse prove e ho aggiornato a SP2.Ho anche aggiornato windows naturalmente (ci mancava solo quello, ci voleva sp1 o sp2, in rete ormai trovi solo sp2).Aggiornato il tutto e va.Dipende tu cosa hai fatto, se hai aggiornato da 5.2 a 5.3 allora devi aggiornare la tua chiave visto che hai un software update. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Da quanto ne so io prima devi installare il "License Manager" e poi lo Step 7, se non ricordo male ha dato dei problemi simili anche a me, ho provato a reinstallare Step 7 5.3 e alla fine funzionava. Non so spiegarmi perchè???????? Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 Da quanto ne so io prima devi installare il "License Manager" e poi lo Step 7,non è quello che avviene se si segue la procedura di installazione automatica.è possibile che il sistema ti segnali "IMPOSSIBILE STABILIRE IL COLLEGAMENTO CON AUTOMATION LICENSE MANAGER SERVICE" mentre si stà caricando l'antivirus (a me è capiato quando ho la "furia" di volere accedere subito allo step 7).prova a accedere come "administrator", spostare la licenza sul dischetto, rimuovere AUTOMATION LICENSE MANAGER SERVICE, installarlo nuovamente, rimettere la licenza al suo posto.chiaramente devi installare solamente una versione di Step 7 (la più aggiornata in teoria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 è possibile che il sistema ti segnali "IMPOSSIBILE STABILIRE IL COLLEGAMENTO CON AUTOMATION LICENSE MANAGER SERVICE" mentre si stà caricando l'antivirus (a me è capiato quando ho la "furia" di volere accedere subito allo step 7).Capitava anche a me, col pc messo male e appesantito nei processi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 6 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 La nuova versione di step 7 è un 'aggiornamento? Perchè se lo è una volta installata la licenza devi fare l'upgrade dal license manager. Occhio che perdi la licenza della vecchia versione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Val Inserita: 2 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2005 Ciao a tutti, con winxp e s7 avviene spesso che i sistemi antivirus e firewallinterferiscono con l'avviamento del servizio di controllo delle licenze..Quando ciò capita spesso è sufficiente avviare il servizio manualmente, purtropponon so come configurare il sistema in modo che il problema non avvenga piùma quando capita si può eseguire la seguente semplice procedura:-pannello di controllo-strumenti di amministrazione-serviziindividuare nella lista "Automation License Manager Service"ed avviarlo manualmente..le interferenze dei software installati fanno si che anche se il servizio èdichiarato come avviamento automatico, non venga effettivamente avviato,i messaggi sono poi quelli citati da gaetanino..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 (modificato) Ho il medesimo problema (Step7 V5.3 SP3) con WIN2000 SP4 , ho provato a fare quanto descritto da Val (avviare manualmente il servizio "Automation License Manager Service" ma senza successo .Ho provato a reinstallare "Automation License Manager" (avendolo prima disinstallato dal pannello di controllo) senza successo .C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha trovato la soluzione ?E' l'intera giornata che mi sbatto in internet e nel forum (funzione cerca) con scarsi risultati. Grazie in anticipo per ogni risposta .bigalex Modificato: 6 luglio 2006 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 aspetta qualche minuto ad aavviare step7 dopo che windows si è avviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tode72 Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 è capitato anche a me. Il servizio di di License non si avviava in automatico (da quando mi hanno fatto l'aggiornamento dell'antivirus) e anche se provavo a riavviarlo mi si stoppava immediatamente. Dopo un pò sono riuscito a trovare una FAQ nel supporto siemens il quale mi indicava di reinstallare MDAC. Sto tentando nuovamente di trovare quella FAQ per esserevi più utile. Appena reinstallato non ho avuto più problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 Innanzi tutto grazie per le risposte .Per Ken non avvio immediatamente Step7 , l'Automation Licence Manager Service non si avvia ne in automatico ne con avvio manuale come scritto nel mio post precedente .Per Tode72 , che cosa intendi per MDAC ? Resto in attesa . bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tode72 Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 Microsoft Data Access Components. Sono necessari per un corretto funzionamento dell' SQL Server su cui si basa pure License Manager. Da quanto ho capito, le license vengono salvate su un database e vengono poi richiamate tramite il Server SQL. All'avvio del programma, Step 7 chiede a License Manager di potersi aprire. License va ad interrogare la DB per vedere se ci sono license valide installate. Se la risposta è positiva, permette l'apertura, altrimenti la blocca e ti rimanda l'errore. Questo almeno è quello che sono riuscito a capire... poi magari mi sbaglio.... non sono ancora riuscito a trovare la FAQ per aiutarti ulteriormente. Prova a chiedere al supporto siemens spiegandogli quello che ti sta succedendo e quello che ti ho detto io. Magari loro ti sanno indirizzare meglio sulla FAQ in questione.Fammi sapereP.S. Senza reinstallare l'MDAC, anche riavviandolo in manuale, il servizio ti verrà sempre stoppato!!! (provato sulla mia pelle) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 (modificato) Ho reinstallaoto MDAC senza successo (Versione MDAC 2.8) .L'Automation Licence Manager comunque non si avvia !Sono alla canna del gas !Grazie comunque .bigalex Modificato: 7 luglio 2006 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sibo78 Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2006 Ho avuto anch'io poco tempo fa il medesimo problema, dopo due giorni di tentativi ho chiamato l' hot line siemens che mi ha dato la procedura riportata di seguito:Se lanciando Simatic Step7 appare un errore che dice: impossibile accedere all' automationlicence manager e lanciando l' automation licence manager appare una finestra che dicedi lanciare l'automation licence manager system, procedere come segue:- disinstallare l' automation licence manager- cercare il file almdb.mdb e rimuoverlo ( se è presente eliminare anche il file ldb)- reinstallare l' automation licence manager.Dopo aver fatto questo tutto ha funzionato perfettamente. ( da notare che non avevo appena effettuato l'installazione ma ci avevo già lavorato da mesi).spero di esserti stato di aiutociaoSimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tode72 Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2006 Bigalex, mi dispiace, ma quello che dice sibo78 è vero perché era sulla solita FAQ (se non ricordo male). Prima di reinstallare MDAC avevo provato anche io a cancellare almdb.mdb ma con me aveva funzionato solo la reinstallazione dell'MDAC. prima di dare i soldi al gestore della rete del gas prova anche quello. non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 15 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 Grazie ragazzi .Rispondo solo ora perchè sono stato all'estero per lavoro .Non avendo avuto soluzione ho disinstallato interamente step7 (con grosse difficoltà perche la disinstallazione si piantava senza arrivare alla fine ) .Se quanto scrivete è corretto mi cimento nella reinstallazione di step7 e provvederò a fare quanto da voi indicato , appena possibile vi dò notizia .Grazie ancora per l'aiuto che comunque mi avete dato .bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 2 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2006 Ho avuto lo stesso identico problema di bigalex (con Step7 V5.3 SP3, s.o. WinXP+SP2), ed ho operato nel modo seguente:1) Ho disinstallato l' Automation Licence Manager2) Ho cercato e cancellato il file "almdb.mdb" (nel mio caso il file .ldb non era presente)3) Ho installato la versione 2.8 del MDAC4) Ho reinstallato l' Automation Licence ManagerProblema risolto!Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike65 Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 A quanto pare è un problema diffuso, è successo anche a me, e dopo molti tentativi ho dovuto rispedire la PG a chi me l'ha venduta, spero che me la restituosca presto perchè MI SERVE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Non sono sicuro che sia il vostro casoma a me ha funzionato :QUESTION: Why does the message: "License Key cannot be found" appear, even though I installed a License Key on my PC? ANSWER: You have already worked with STEP 7 V5.3 on this PC. So far your License Key has been recognized without error. Now a message appears saying that the License Key for STEP 7 cannot be found. In case you are registered as another user, the License Key will be found correctly. STEP 7 creates a file every time a license is requested. The above mentioned case occurs due to many files . Solution:Under the path C:\Documents and settings\"User"\Application Data\Microsoft\Crypto\RSAyou can find a folder name with a very long string starting with s-1-5-21- . This folder contains files that again contain very long strings as name. Delete all files older than two days. Afterwards, the license key will be recognized. CiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Salve a tutti,a seguire allego indirizzo web tratto dalle FAQ del sito Siemens in lingua inglese, che potrà essere d' aiuto per la risoluzione al problema della comparsa del testo "Automation license key non è stato avviato".http://support.automation.siemens.com/IT/l...tranet=standardCiao, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Scusate per la risposta precedente, il collegamento al sito riportato non è corretto, andate nel sito in lingua inglese della siemens automation & drive e sul campo product / order inserite il numero seguente 18865336.Da qui sarete rimandati alla faq di interesse.Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati