webink Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Inserito: 4 luglio 2011 Ciao a tutti,mi sto avvicinando ad Arduino. Ci sono grosse differenze tra una versione e l'altra? Quale mi consigliereste per iniziare?Grazie milleP.S.= non so se è questa la sezione giusta, ma non ho trovato niente di meglio....
Federico Milan Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Ciao La sezione coretta sarebbe microprocessori .Ad ogni modo penso che se sei all'inizio, e da quanto scrivi non hai idea di quel che vuoi fare, ti convenga la versione base tipo la scheda 2009 o simile.I motivi sono:1. Dispone già di collegamento e alimentazione da USB2. Non è dispendiosa in termini di costo3. Ha praticamente tutto quello che serve per iniziare Sia come analogiche, seraili, che digitali.4. vi sono molte schede per aggiungere funzionalità da collegare alla 20095. vi è moltissimo materiale in rete.ciao
webink Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Grazie mille, capito. La composizione in termine di pin e uscite varie dipende dalla versione giusto?Una cosa così andrebbe bene, vero? http://cgi.ebay.com/Arduino-Duemilanove-20...=item2563f99aad
webink Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Una domanda molto probabilmente idiota e che evidenzia tutta la mia ignoranza in materia.Ho visto che per collegare un led bisogna connettere il piedino meno del led al GND mentre il piedino della resistenza va collegato al pin digitale. La domanda è: se voglio collegare un altro led, come faccio visto che di GND mi pare ce ne sia uno solo su Arduino?Perdonate la mia ignoranza, sto imparando una materia del tutto nuova.Grazie mille
Messaggi consigliati