Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Da Micro Win A Step7 5.2/3 - conversione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

volevo sapere se esiste un modo "semplice" per convertire un progetto realizzato con micro win in Step 7 5.2/3

o bisogna riscrivere tutto da zero

grazie

Matteo Montanari
Inserita:

non penso che esista un convertitore tipo quello per step5, ma non devi scrivere tutto da zero.

il metodo che io utilizzo è il seguente:

visualizzo tutto in AWL (IL) seleziono le parti che mi interessano e le trasferisco in un progetto Step7 (sempre con visualizzazione AWL) (non utilizzo la funzione di esporta in quanto con l'editazione della sorgente AWL in step7 non ti vengono segnalati gli errori, solamente quando complili)

una volta trasferito, ho molti "segni rossi" da verificare, la maggior parte sono i caricamenti (tipi LD per interderci) ma con un operazione di "modifica tutto" vengono sistemati un pò tutti.

può essere un alternativa al riscrivere tutto il programma, ma dipende sempre da quanto è complesso (o meno) il programma che vuoi convertire.

Inserita: (modificato)

Non credo proprio che puoi farlo direttamente .... :blink:

Hai provato a sentire l'hotline ? -> adsupport.it[at]siemens.com / 02 2436 2000

BYE

JMC

Modificato: da JohnMcClane
Inserita:

ho sentito in siemens e come dite voi non esiste un modo "automatico" ma il metodo che mi ha consigliato keosmm penso mi sarà molto utile . GRAZIE MILLE