avantrax Inserito: 9 febbraio 2005 Segnala Inserito: 9 febbraio 2005 Ciao a tutti volevo sapere se esiste un modo "semplice" per convertire un progetto realizzato con micro win in Step 7 5.2/3o bisogna riscrivere tutto da zerograzie
Matteo Montanari Inserita: 9 febbraio 2005 Segnala Inserita: 9 febbraio 2005 non penso che esista un convertitore tipo quello per step5, ma non devi scrivere tutto da zero.il metodo che io utilizzo è il seguente:visualizzo tutto in AWL (IL) seleziono le parti che mi interessano e le trasferisco in un progetto Step7 (sempre con visualizzazione AWL) (non utilizzo la funzione di esporta in quanto con l'editazione della sorgente AWL in step7 non ti vengono segnalati gli errori, solamente quando complili)una volta trasferito, ho molti "segni rossi" da verificare, la maggior parte sono i caricamenti (tipi LD per interderci) ma con un operazione di "modifica tutto" vengono sistemati un pò tutti.può essere un alternativa al riscrivere tutto il programma, ma dipende sempre da quanto è complesso (o meno) il programma che vuoi convertire.
JohnMcClane Inserita: 9 febbraio 2005 Segnala Inserita: 9 febbraio 2005 (modificato) Non credo proprio che puoi farlo direttamente .... Hai provato a sentire l'hotline ? -> adsupport.it[at]siemens.com / 02 2436 2000BYEJMC Modificato: 9 febbraio 2005 da JohnMcClane
avantrax Inserita: 9 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2005 ho sentito in siemens e come dite voi non esiste un modo "automatico" ma il metodo che mi ha consigliato keosmm penso mi sarà molto utile . GRAZIE MILLE
Messaggi consigliati