denisv Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2011 Salve a tutti, sono Denisda poco mi sono avvicinato al mondo arduino, per risolvere un progetto che ho in mente che non riesco a reperire in commercio.vorrei costruire un display remoto con interfaccia ethernet: vorrei poterlo puntare con ip e numero di porta e potergli mandare un messaggio di testo via browser web che comparirà sul display a 2 righe 16 caratteri lcd. ho comprato per questo un arduino uno e una ethernet sield e un display shield.Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Io ho realizzato una cosa molto simile con i PIC + covertitore Ethernet / seriale.Arduino lo conosco di nome ma al momento non ci ho ancora messo mani (appena ho un po di tempo ci metterò mani).Per far questo bisogna abilitare l'interfaccia ETH con assegnato un indirizzo IP e una porta magari come server UDP/TCP - protocollo TELNET cosi con un emulatore telnet (va bene anche Hyper Terminal di MS WINDOWS con socket IP) trasmetti la stringa.Per far cio' ci vorrà sicuramente la librirela per LCD e per il modulo ETH da te prescelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denisv Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Grazie dell'interesse. Mi piacerebbe, se possibile, dare una occhiata al tuo progetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati