Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stm32 Evaluation Board

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovare quello che cerco smile.gif

Ho ricevuto in regalo una scheda di valutazione stm32 (questa);

io non ho nessuna esperienza con i micro cortex in quanto ho sempre programmato micro avr (precisamente gli atmega).

Mi chiedevo se potevate indicarmi un compilatore c++ e un programmatore (possibilmente free), e magari anche un datasheet ben fatto con molti esempi software.

Grazie in anticipo, Nicola.

Federico Milan
Inserita:

Ciao,

assieme alla confezione dovrebbe essercia anche il compilatore in versione free, almeno leggendo nei cataloghi ...

altrimenti nel sito del produttore troverai tutte le risposte cercate e soprattutto i datasheet oltre a ifno su come programmarli.

Purtroppo per me è pasaato tanto tempo e non ricordo molto e son di poco aiuto nello specifico.

ciao

Inserita:

Nella confezione non c'è nulla.. nemmeno il cavo usb:)

comunque.. sono indicati tre compilatori, tutti a pagamento.

Ho scaricato la versione di prova di 2 di loro ma comunque non riesco a compilare i codici esempio forniti dalla st.

Poi non esiste un datasheet ben fatto come quelli avr?? Cioè con la descrizione dettagliatissima di ogni registro e tutte le istruzioni software possibili??

Grazie

• 2 months later...
Inserita:

La STM32VLDiscovery è un'interessante (ed economica) scheda di valutazione (e prototipazione, direi anche) basata sulla Value Line della serie STM32.

Non c'è nulla nella confezione, ma nella pagina seguente a quella da te segnalata, quindi qui, trovi tutti i datasheet ed il firmware relativo, con un po' di esempi.

Se vuoi un compilatore interessante per questo micro, se lasci stare il C++ e usi solo il C, ti consiglio l'Atollic. E' gratuito e molto potente, anche se un po' cervellotico da usare. Lo trovi qui, altrimenti il Keil MDK, ma in versione free è limitato in codice...