Omissam74 Inserito: 3 marzo 2012 Segnala Inserito: 3 marzo 2012 Ciao a tutti. Ho una scheda con tutti componenti smd che non funziona. Ho fatto la classica prova col fon sugli elettrolitici ed è partita. Però vorrei sapere quale è il condensatore da sostituire visto che non sono attrezzato un gran che bene per saldare smd. Quindi la domanda. Se io scaldo con la punta del saldatore un elettrolitico per volta, riesco nel mio intento o rischio di rovinare tutti gli elettrolitici perchè supero la loro temperatura di soglia?
sx3me Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Inserita: 3 marzo 2012 fai il contrario, raffreddali uno alla volta
Omissam74 Inserita: 4 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Scusate. Nei condensatori smd la tacca nera segna il meno?
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Ciao. Nei condensatori smd la tacca nera segna il meno? Di solito si
Omissam74 Inserita: 4 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Guardando meglio la scheda ho visto che il più è segnato dall'altra parte quindi confermo. Se al posto degli smd monto condensatori tradizionali cambia qualcosa?
van12 Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 A mio avviso se cambi tipo di condensatore rispettando fedelmente la capacità e tensione di lavoro va bene ugualmente,non sarà una riparazione fatta a regola darte ma andrà bene
Omissam74 Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Questo mi fa parzialmente piacere perchè vuol dire che ho individuato un condensatore "difettoso" visto che adesso va, ma visto che non parte subito ma dopo qualche minuto sostituirò anche gli altri nei limitrofi.
Messaggi consigliati