muramarc Inserito: 10 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2004 Qualcuno mi sa dire se al posto delle resistenze di precisione poste solitamente per protezione sulle uscite dei trasformatori di riga, si possono mettere le normali resistenze?Nel mio caso 1ohm (marron-nero-oro-oro- bianco) con marron -nero-oro-oro.Grazie e un saluto a tutti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2004 Se la resistenza che cambi e' di uguale valore lo puoi fare.Deve essere di uguale valore pero' perche' se e' all? 1% vuol dire che e' in una posizione critica dove una leggera variazione scompensa il circuito.C'e' da dire anche che le R. all'1% sono a strato metallico mentre quelle classiche sono a carbone.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 11 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2004 Scusate ma marrone nero oro oro bianco non è al 5 per cento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2004 Ciao,ho dovuto prendere le tabelle ma non e' molto chiara la lettura perche' per resistenze da 1 a 8,2 ohm la terza fascia invece che moltiplicatore e' un divisore e in questo caso la cattiva lettura sta nel bianco che non e' menzionato.In compenso per l' 1% la fascia e' marrone.La soluzione migliore e' controllare sullo schema dove c'e' una legenda sulle percentuali delle resistenze.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 15 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 grazie dei consigli, ora ho sostituito le due resistenze e il mosfet switching, ma il tvc(gr1ax philips 14 pollici),come viene acceso emette un ronzio dall'altoparlante e poi niente più tutto spento.Ho i 95V, ma non i 9V, a qualcuno e capitato gia questo difetto?Ciao, Marcello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2004 Con molta probabilita' hai un problema nell'alimentatore e la cosa da fare e' staccare il finale di riga per escluderlo come osssibilita' e dare tensione;quindi misurare le tensioni.I difetti spesso si assomigliano ma altrettanto spesso non sono uguali.Hai controllato gli elettrolitici nell'alim.?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2004 He he!mi sembra di vedere un film gia' visto...se riesco a riparare il mio ti dico cosa ho trovato...altrimenti ti mando la foto di cosa succede al tv se lo lanci dal quinto piano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian28 Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2004 Io ho avuto lo stesso difetto per prima cosa prova a cambiare C 2523 da 6,8 mF 35 V e la bobina accanto al tras dirigacome dicevo sostituito il trasf. di riga l'altoparlante ronzava sostituitodetto condensatore il televisoreè partito normalmente.Se è l'alimentatore cambia l'R 3627 da 33K (in alcuni telai e 56K) è alterata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati