andrea1 Inserito: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2005 Ciao ho un telaio che utilizza un TEA2164/g, e penso sia guasto, visto che ho una tensione pulsante che non è causa dei condensatori o di altri componenti. Ho provato ad utilizzare un TEA2164 senza ulteriori lettere che ho in labo, ma il difetto permane; in realtà, le uscite sono ancora più basse di quando è montato il TEA originale. Ingiro trovo solo il 2164/s della Toshiba. visto che non costa poco (22 eurI), è compatibile al 100% con il /G oppure rischio di avere uno non compatibile come quello che ho già senza alcuna lettera? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Ho tutt'ora un problema analogo con un Nokia, non ti so dire sulla compatibilità (interesserebbe pure me), ma se cerchi troverai pure la versione "G", ma costa intorno ai 35 euro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Già, è proprio un Nokia anche il mio!Se ti può interessare, ho sostituito tutto, mi manca il TEA e l'altro che comanda la retroazione, costoso pure lui.Fammi sapere se risolvi, perchè penso proprio di non tentare l'acquisto di nessuno dei due integrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Sono pure io della stessa idea, counque l'integrato sul secondario (master) regola il funzionamento a tv acceso (non in st.by), quindi se il tv non funziona nemmeno in st.by dovrebbe proprio essere il 2164 colpevole. A proposito hai sostituito il condensatore di precisione sul pin C0 e hai controllato la resistenza sul pin R0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 23 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2005 Si, quei componenti li ho cambiati, idem per i condensatori sul pin 10 e 3.Nel frattempoo ho trovato queste equivalenze: TEA2164G = TEA2164N = TEA2165SH TEA2164 = STV2164 Sul datasheet del TEA2164S inoltre parla di tensioni tipiche di 9V, max di 9.6; analizzando il telaio invece il /g viene alimentato con 12.5V, quindi non sono compatibili.Cercando ingiro però sembra possa esistere una modifica da fare per usare il /s: una fantomatica resistenza da mettere in serie all'alimentazione per portare la tensione da 12.5V a 9; ne sapete qualcosa?Un ultima curiosità: su questi telai ho notato degli elettrolitici blu da 10uF / 50V (forse Philips?), con delle note che dicono di usare SOLO l'originale; che differenza ha rispetto ad un comune elettrolitico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2005 (modificato) Ciao.Si è già discusso di un'analogo problema riguardo i TEA e, se cerchi la discussione,forse puoitrarne qualche spunto. Modificato: 24 febbraio 2005 da ROBERTO 61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2005 solo per rispondere al quesito dei condensatori:negli alimentatori switching oltre ai diodi, vengono usati anche condensatori "veloci".La loro caratteristica è che possono lavorare con frequenze molto alte (l'alimentatore switching infatti oscilla a prequenze piuttosto alte).Contrariamente, usando condensatori "normali" gli stessi potrebbero surriscaldarsi e addirittura esplodere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2005 Controlla che non ci sia nessuna tensione al pin 3 del TEA 2164 altrimenti c'e' un CC sul secondario.La tessione al TEA non deve essere inferiore a 8 volt (altrimenti e' lui a essere guasto ).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 27 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2005 Ho controllato il pin 3, e non c'era tensione; ho quindi collegato il tester a valle della R636 per verificare la tensione in caso di std-by, e la Tv si è ACCESA! ?? Come mai???Adesso la Tv funziona regolarmente, ad esclusione del fatto che non riscro a regolare il cuscino, anzi, qualsiasi trimmer sposto ad esclusione di quello che tara la +B, non succede nulla!Credo sia colpa dell' IC 601, TDA8372, visto che le tensioni sono corrette, che ne dite?Per informazione, visto che interessava, ho fatto alcune prove: sostituendo il TEA2164G con il TEA2164SL funziona tutto correttamente, mentre se uso un TEA2164 senza ulteriori sigle, la TV si accende regolarmente ma se la metto in std-by e la riaccendo, questa non si riaccende, devo spegnerla e riaccenderla con l'interuttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati