Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Equivalenza Tra Crt A66eak

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono Gianluca di Milano, un riparatore tv per hobby, e vorrei sottoporre al forum un quesito:

Ho due televisori 28", uno con il CRT esaurito ma con elettronica funzionante ed un'altro con CRT buono ma troppo costoso da riparare come parte elettronica. In sostanza vorrei scambiare i CRT ma c'è una piccola differenza nel codice del giogo di deflessione e non vorrei fare il lavoro per niente. Uno ha codice A66EAK 71X01 e l'altro (quello esaurito) A66EAK 21X01. Secondo voi sono intercambiabili? Visivamente sono identici.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ciao.

Gianluca

Elvezio Franco
Inserita:

Ho trovato i data per i cinescopi ma sono troppo vecchi per poterti dare una risposta certa.

Ho trovato solo gli A66 120 X 90° e A66 X 110° tutto qui.

Non sono in grado di aiutarti,mi spiace.

Inserita:

Controlla le ohmicita' del giogo, e verifica che la piedinatura sia uguale.

Se si, puoi eseguire lo scambio :D

Poi, la migliore cosa e' provare, dicci il modello di entrambi i tv, per confrontare i pin.

I.

Inserita:

Grazie a entrambi per le informazioni e per lo sbattimento.

I gioghi sono precisi identici esteriormente, faro una prova ohmica come suggerisce Yoyo e poi provo a cambiarli, al massimo poi butto tutto e buonanotte :rolleyes:

Vi farò sapere.

Ciao.

Gianluca

Inserita:

Non ci hai detto pero' marca e modello dei televisori

I.