ROBIN Inserito: 9 giugno 2006 Segnala Inserito: 9 giugno 2006 Esso é montato sulla scheda di alimentazione GA 1-661-656-22 (171224423)di un proiettore Sony VPL-W400QM nella posizione Q8006!Grazie...
YoyoBlown Inserita: 9 giugno 2006 Segnala Inserita: 9 giugno 2006 Non lo trovo, prova a dirci in che sezione lavora...
ROBIN Inserita: 10 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2006 Penso che per rintracciare l'equivalenza di questo diodo,ci vorrebbe solo un aiuto di qualche buon anima che lavora direttamente in un centro di assistenza Sony,dato che facendo ricerche ovunque non sono ancora riuscito a trovare nulla!Penso che sia una sigla riservata e prettamente Sony! Quindi se vi é qualche amico gentile che lavora in un centro Sony o che qualcuno conosca tale persona,gliene sarei molto grato se potrebbe farmi questa grande ed immensa cortesia! Ancora grazie infinite.Roberto...
tarfagno Inserita: 11 giugno 2006 Segnala Inserita: 11 giugno 2006 Ciao Robinse ci provi un BY399 oppure un BA159 oppure un RGP30J; vedi cosa succedefai un confronto di sezione dei terminali e del diodo rispetto al BY399Anch'io non riesco a trovare niente siglato "kiv"Si riesce a capire che compito ha il dido KIV??Sarà un diodo rettificatore che prende gli impulsi dal SOPS e li manda al condensatore per essere livellati??
ROBIN Inserita: 11 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2006 (modificato) Dalla grandezza sembra essere da 2Amper!Anche io avevo pensato di montare un classico e normale diodo veloce,ma siccome é montato sul primario di un alimentatore con due Mosfet 2SK1328 e la circuteria é un pò diversa dai classici alimentatori per TV,volevo essere sicuro oltre alla tensione ed amperaggio,di che tipo di diodo si tratta di sicuro in realtà,prima di fare guai!Comunque sono riuscito solo a sapere che é prodotto dalla SSI! Esso alla misura mi risulta aperto ed i due mosfet in corto!Ciao e grazie infinite...Roberto. Modificato: 11 giugno 2006 da ROBIN
YoyoBlown Inserita: 11 giugno 2006 Segnala Inserita: 11 giugno 2006 Dunque potresti provare a mettere un ultra-fast da alimentatore 3Ampere 1000 VOlt....
ROBIN Inserita: 11 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2006 Grazie,forse sarò anche pignolo,ma i mosfet 2SK1328=2SK556 costano quasi 20Euro l'uno!Per stare tranquillo preferirei avere un opinione sicura da un amico che lavora o conosce a sua vokta un amico che opera direttamente in un centro di assistenza Sony! Ancora grazie infinite e ciao...
Elvezio Franco Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Inserita: 14 giugno 2006 In effetti il rischio e' sempre alle porte quando facciamo le prove.Forse in questo caso e' meglio una certezza.Anch'io non saprei darti nessuna dritta.......se risolverai facci sapere....
ROBIN Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2006 Forse si tratta di un diodo bidirezioanale! :ph34r:
ROBIN Inserita: 8 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2006 Cari ragazzi é stato risolto il Rebus!Avendo finalmente avuto l'onore di poter parlare con un tecnico da un centro di assistenza Sony,quindi specificando modello dell'apparecchio e sigla di posizione,viene fuori che sullo schema elettrico vi é riportato come Q8006 un K1V16TA!Quindi l'inghippo era annidato nel fatto che la I che io leggevo sul componente é in effetti invece un 1!!!Allora quindi quello che ho trovato montato é un K1V6!Il 6N finale infatti é contrassegnato da due liniette sulla loro testa!Come pensavo si tratta di un Diac verificando sull'ECA e su alldatasheet un Sidac!http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf...ENGEN/K1V6.htmlhttp://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/...NGEN/K1V16.html
Elvezio Franco Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 E' passato un mese....ma l'importante e' che l'arcano sia risolto......
Messaggi consigliati