Vai al contenuto
PLC Forum

Cercasi Componente Cx2060as - cercasi componente

Messaggi consigliati

Inserito:

cerco qualcuno che sappia dirmi per favore dove poter reperire un cxa2060as montato su un sony trinitron 29 pollici grazie a tutti per eventuali risposte.......

Inserita:

E' un integrato vero? Sicuro che non equivalente a qualche TDA comune...

Inserita:

non credo che abbia equivalenti perchè è un microprocessore montato su un sony 29c5a rm-883 con telaio FE-1

Inserita:

il problema che ho in corto il finale audio TDA7495. il tv funziona perfettamente in mono se collego al TDA7495 solo l'uscita udio "L" appena collego l'altra cioè l a"R" si brucia completamente. Ho visto tutti i condensatori e son ok credo proprio anche seguendo altri consigli che sia colpa di questo microprocessore che però non riesco a reperire.

Inserita:

Scusa se ti faccio una domanda banale!Hai controllato se l'altoparlante non sia in corto? :o

Inserita:

l'altoparlante era in corto ma una volta sostituito anch'esso il finale si continua a bruciare lo stesso.

Inserita:

Che altoparlante ci hai messo? E' buono? controlla le piste!

Inserita: (modificato)

ho già controllato le piste, tra l'altro il tv è nuovo e non vi è nessuna pista inerrotta. Ho sostiuito l'altoparlante con uno uguale funzionante. Ma nessuno che sappia dove reperire sto chip cxa 2060as?

Modificato: da sandrotto
Inserita:

INTORNO AL FINALE AUDIO MI RITROVO DUE ZENER (MTZJT775.6B) E DUE FILTRI NON IN CORTO OLTRE A TUTTI I CONDENSATORI OVVIAMENTEGIA' CONTROLLATI.

Inserita:

MI SONO ACCORTO ORA CHE IN UNA SEZIONE A PARTE VI E' UN PROCESSORE AUDIO DESCRITTO COME (STEREO PROCESSOR) UN TDA 9870, POTREBBE ESSERE LI IL GUASTO? CHE NE DITE?

Inserita:

Prova ad escludere la presa cuffia e a collegare l'altoparlante direttamente in parallelo al C211 1nf! :huh:

Inserita:

farò la prova robin grazie il c211 da 1nf e posto sul tuner vero?

Inserita:

Moltoprobabilmente C211 si trova vicino all' amplificatore BF...

Inserita: (modificato)

ok trovato! anche se questa prova dovrebbe averla già fatta un mio amico riparatore. Ovviamente senza risultati.

Modificato: da sandrotto
Inserita:

niente da fare mi brucia ancora il tda 7495 cioè il finale audio.

Inserita:

ho trovato il componente che cercavo presso il rivenditore sony di Siracusa che l'ha ordinato per me vi farò sapere quando arriva se il problema è risolto.