Vai al contenuto
PLC Forum

Processore Tda 8361 A

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi chiedo una cortesia, se qualcuno mi può indicare dove posso acquistare, anche online, questo processore TDA 8361 A.

grazie

sel

Inserita:

è uguale al tda 8361... comunque guarda www.bricoelettronica.com/dic-t.htm

Inserita:

comunque sul catalogo per ricambi originali mivar lo danno come compatibile con il tda 8361 come ti ho detto... si aggira circa sui 20 euro

Inserita:

grazie mille. .non è facile da comperare ma speriamo di riuscirci

sel

Inserita:

è un GRUNDIG del 2000 e il riparatore mi dice che ha rilevato il malfunzionamento di questo processore o che comunque serve questo processore ma ha difficoltà a reperirlo.

Il problema è che il video sparisce con minimi movimenti del filo dell'antenna. non sono un tecnico come si capirà, ma appena sfiorando il filo dell'antenna, e muovendo quindi l'attacco dove questa si inserisce nella TV, spariscono le immagini e si vedono tutti puntini come quando non c'è segnale.

ciao e grazie

sel

Inserita:

prima di cambiare il pezzo allora controlla le saldature del tuner

Inserita:

Ciao,fai attenzione i circuiti integrati della serie tda 836xx,differiscono fra di loro ,devi controllare anche la seconda sigla che stà sotto tipo 1Y o 2Y etc.etc.

Inserita:

qui invece li danno uguali come sigle... in cosa differiscono precisamente? http://www.calpedel.it/mivlst.htm

TDA8361A Vedi anche IC TDA8361 0.00

TDA8361M I.C. TDA8361M elaborazione segnale video Mivar 23.76

quello con la sigla M alla fine è quello originale... si dovrebbe telefonare alla mivar e chiedere se c'è qualche differenza...

Inserita:

Allora,

se non sei un tecnico riparatore TV ti consiglio di portare il TV da un'altro riparatore, in quanto il lavoro che si deve fare sul selettore è abbastanza delicato e rischi di danneggiare il selettore

(da come descritto il difetto, sembra il selettore che non funziona)

Per fare questa riparazione sul selettore si deve avere un po di precisione nel fare piccole saldature e stare attenti a non rovinare i componenti che stanno saldati attorno alla zona guastata;

Se poi vuoi smontare il selettore e non hai esperienza nel fare piccole saldature, sappi che c'è il rischio di rovinarlo

Inserita:

magari è una domanda banale... ma il connettore del filo dell'antenna è buono?

Inserita:

E se ci stiamo perdendo in un bicchiere d' acqua, ovvero magari e la boccola del tuner dissaldata? :angry:

Inserita:

Concordo con YoyoBlown e che non abbia anche le saldature staccate dei supporti di fissaggio del tuner a masse tante volte non ci facevo caso e il problema era li piazzole isolate ;)

Il processore fà altri difetti ........

Inserita:

Infatti... io gli riferire tutto quanto ti abbiamo detto.. se ti dira' "ma non e' questo" levaglielo di sotto al naso e portalo ad un altro meno sperimentatore e piu' tecnico.. :huh::huh:

digitalchoice
Inserita:

QUESTO "TECNICO" ACCUSA TDA8361A DI UN DIFETTO CHE SI VERIFICA TOCCANDO IL CAVO COASSIALE?IO GLI RIDEREI IN FACCIA

Inserita:

tutti possiamo sbagliare, ma ha fatto una grande ****; oppure la sua intenzione era di avere un microprocessore in più di scorta senza comprarlo di tasca sua

Inserita:

ringrazio tutti per le risposte: escludo che il tecnico l'abbia fatto in malafede. probabile che si sia sbagliato e ne parlerò. comunque questo pezzo in italia pare non si trovi.

grazie ancora a tutti.

ciao

sel