Vai al contenuto
PLC Forum

Processore Tda 8361 A

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi chiedo una cortesia, se qualcuno mi può indicare dove posso acquistare, anche online, questo processore TDA 8361 A.

grazie

sel

Inserita:

è uguale al tda 8361... comunque guarda www.bricoelettronica.com/dic-t.htm

Inserita:

comunque sul catalogo per ricambi originali mivar lo danno come compatibile con il tda 8361 come ti ho detto... si aggira circa sui 20 euro

Inserita:

grazie mille. .non è facile da comperare ma speriamo di riuscirci

sel

Inserita:

è un GRUNDIG del 2000 e il riparatore mi dice che ha rilevato il malfunzionamento di questo processore o che comunque serve questo processore ma ha difficoltà a reperirlo.

Il problema è che il video sparisce con minimi movimenti del filo dell'antenna. non sono un tecnico come si capirà, ma appena sfiorando il filo dell'antenna, e muovendo quindi l'attacco dove questa si inserisce nella TV, spariscono le immagini e si vedono tutti puntini come quando non c'è segnale.

ciao e grazie

sel

Inserita:

prima di cambiare il pezzo allora controlla le saldature del tuner

Inserita:

Ciao,fai attenzione i circuiti integrati della serie tda 836xx,differiscono fra di loro ,devi controllare anche la seconda sigla che stà sotto tipo 1Y o 2Y etc.etc.

Inserita:

qui invece li danno uguali come sigle... in cosa differiscono precisamente? http://www.calpedel.it/mivlst.htm

TDA8361A Vedi anche IC TDA8361 0.00

TDA8361M I.C. TDA8361M elaborazione segnale video Mivar 23.76

quello con la sigla M alla fine è quello originale... si dovrebbe telefonare alla mivar e chiedere se c'è qualche differenza...

Inserita:

Allora,

se non sei un tecnico riparatore TV ti consiglio di portare il TV da un'altro riparatore, in quanto il lavoro che si deve fare sul selettore è abbastanza delicato e rischi di danneggiare il selettore

(da come descritto il difetto, sembra il selettore che non funziona)