Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore Treno Di Impulsi Tra 50/200Hz , 10A/100A Tensione 12/24Vdc

salto

Messaggi consigliati

Mirko Ceronti

Molto bello l'IGBT da 120 Ampere in TO247 che si vede nel link di Maguls, :smile: credo proprio che lo terrò in considerazione per una delle mie prossime diavolerie.

L'IGBT del link di Wolfy modello IXGN200N60B penso che sia mooolto interessante per questa applicazione.

Dal Data-Sheet risultano 200 Ampere a 25° quindi....nell'azoto liquido....ma comunque a 95° sforna ancora 120 Ampere in che sarebbe ancora dentro ai margini dei 100 Ampere.

Quindi ?

Quindi io ci farei senz'altro un pensierino.

scusate la mia ignoranza ma io di questi dispositivi non sapevo neppure l'esistenza

Ah....ma allora Ti è sfuggito il mio circuitino presentato qui sul Forum dove ne faccio uso

http://elettronica.plcforum.it/index.php?/topic/7541-da-una-fase-allaltra/

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Data-Sheet risultano 200 Ampere a 25° quindi....nell'azoto liquido....ma comunque a 95° sforna ancora 120 Ampere in che sarebbe ancora dentro ai margini dei 100 Ampere.

In effetti mi ero dimenticato di questo fattore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Maglus, se in PM mi mostrassi quell' accrocchio te ne sarei molto grato!

Maguls :P

Guarda non saprei come mostrarti l'accrocco, semplicemente devi prendere due motori in corrente continua, con almeno uno funzionante.

Devi calettare i due motori e sul motore da modificare devi fare cosi:

interruttorerotativo.jpg

Cosi facendo quando il "motore modificato" viene fatto girare sulla spazzole avrai un contatto on-off.

Si dice il peccato, ma non il peccatore. :smile:

Spero non vorrai veramente utilizzarlo per la tua applicazione :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, ci proverei anche, per puro svago, ma non ho motori in DC sacrificabili.

Non ho proprio nessun motore DC a dire il vero, solo qualcosa di simile, ma è sacro :lol:

Maguls :P

Pardon, avevo letto in fretta :)

Link al commento
Condividi su altri siti