salto Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Ringrazio nuovamente tutti, in particolare Mirko per il bellissimo schema del circuito elettronico. Saluti Salto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Ma no! Non ci credo. ehh ammetto la mia ignoranza non mi occupo di dispositivi di potenza, ma il campo mi piace molto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Molto bello l'IGBT da 120 Ampere in TO247 che si vede nel link di Maguls, credo proprio che lo terrò in considerazione per una delle mie prossime diavolerie. L'IGBT del link di Wolfy modello IXGN200N60B penso che sia mooolto interessante per questa applicazione. Dal Data-Sheet risultano 200 Ampere a 25° quindi....nell'azoto liquido....ma comunque a 95° sforna ancora 120 Ampere in che sarebbe ancora dentro ai margini dei 100 Ampere. Quindi ? Quindi io ci farei senz'altro un pensierino. scusate la mia ignoranza ma io di questi dispositivi non sapevo neppure l'esistenza Ah....ma allora Ti è sfuggito il mio circuitino presentato qui sul Forum dove ne faccio uso http://elettronica.plcforum.it/index.php?/topic/7541-da-una-fase-allaltra/ Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Dal Data-Sheet risultano 200 Ampere a 25° quindi....nell'azoto liquido....ma comunque a 95° sforna ancora 120 Ampere in che sarebbe ancora dentro ai margini dei 100 Ampere. In effetti mi ero dimenticato di questo fattore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 PS: Maglus, se in PM mi mostrassi quell' accrocchio te ne sarei molto grato! Maguls ******** Guarda non saprei come mostrarti l'accrocco, semplicemente devi prendere due motori in corrente continua, con almeno uno funzionante. Devi calettare i due motori e sul motore da modificare devi fare cosi: Cosi facendo quando il "motore modificato" viene fatto girare sulla spazzole avrai un contatto on-off. Si dice il peccato, ma non il peccatore. Spero non vorrai veramente utilizzarlo per la tua applicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Ma guarda, ci proverei anche, per puro svago, ma non ho motori in DC sacrificabili. Non ho proprio nessun motore DC a dire il vero, solo qualcosa di simile, ma è sacro Maguls Pardon, avevo letto in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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