frantic Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Inserito: 6 aprile 2012 (modificato) salve a tutti avrei necessita di acquistare per un mio amico l'oggetto in questione per una potenza di 500 watt qualcuno sa indicarmi qualche marca affidabile ed eventuale sito per possibile acquisto on line? grazie Modificato: 6 aprile 2012 da frantic
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 Chiarisci meglio cosa intendi per "condizionatore di rete". Cos'è un UPS?, un FIltro? altro?
frantic Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2012 ciao in pratica mi serve per contenere gli sbalzi di tensione sulla linea 220 e andrebbe applicato ad un amplificatore audio con una potenza da 4-500 w mi è stato suggerito appunto l'oggetto in questione
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) Quando ero giovane si usave mettere lo stabilizzatore per alimentare il televisore. In pratica è un trasformatore a ferro saturo che, se ben calcola e costruito, entrando la tensione di rete al suo valore minimo contrattuale (195,5 V) rende in uscita 230 V; aumentando il valore d'ingresso il trasfo staura e la tensione di uscita rimane qausi costante, solo che non è più sinusoidale, ma tende ad essere una sinusoide "pressata". Oggi di questi strumenti non se ne fanno più. Come non si fanno praticamente più amplificatori magnetici che svolgono un'azione simile in modo più efficace. Se l'amplificatore è di qualità decente non dovrebbe aver bisogno di uno stabilizzatore-filtro esterno. Il suo alimentatore dovrebbe essere in grado di taglaire e filtrare questi disturbi. Però se non è grado, o se vuoi migliorarne le prstazioni, puoi usare un buon UPS, o gruppo di continuità, sinusoidale. Attenzione bisogna scegliere un tipo in cui la rete serve solo a caricare la batteria di accomulatori; la tensione in uscita è ricavata dalla batteria. In questo modo picchi e cadute di tensione non si ripercuotono sull'uscita. Se poi vuoi anche esagerare metti un bel filtro di rete (io uso solo Shaffner) prima dell'ingresso all'ampli. Attenzione! Un buon UPS con potenza resa >= 500 W, del tipo che ti ho descritto che fornisce una sinusoide pura, non è proprio a buon mercato. Con <100 € compri una cineseria a sinusoide "ricostruita" che è meglio lasciar perdere. Modificato: 7 aprile 2012 da Livio Orsini
patatino59 Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 http://www.dsaudiosolutions.com/product/37/Furman-Distributore-Filtro-di-Rete-230VAC-M10LXE.html In campo audio si usa questo.
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 Sulla carta sembra valido per disturbi e spikes, però non può nulla contro eventuali cali e buchi di tensione.
frantic Inserita: 8 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2012 l'amplificatore in questione è un nad t765 per essere piu precisi
tesla88 Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Beh sì , la Furman è famosa per i suoi condizionatori di rete , usati sopratutto per chì organizza eventi Live (fonici , ecc) e da chi ci va a suonare nei Live (tra cui me ) http://www.furmansound.com/index.php?div=03
Messaggi consigliati