elettroidea Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Inserito: 3 aprile 2012 salve vorrei collegare una telecamera con uscita RCA ad un monitor con ingresso VGA, cosa mi consigliate fare, ho provato a sezionare un cavo vga ma non riesco a trovare lo schema per effettuare i collegamenti
tesla88 Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Immagino che la telecamera abbia l'uscita su RCA in video composito e non mi risulta che si possa collegare direttamente a un monitor con ingresso VGA . . .
elettroidea Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 quindi non ho alternative per il collegamento, al monitor....
Nikiki Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Il VGA ha tutti i segnali separati: - Rosso - Verde - Blù - Sincronismo orizzontale - Sincronismo verticale Il videocomposito ha tutto questo miscelato insieme, per questo si chiama video "composito"... Per vederlo su un VGA dovresti separare tutti i segnali e non è certo una cosa che si fa con un paio di collegamenti fatti in croce... Ti serve un convertitore PAL/VGA ne esistono diversi tipi con diverse qualità, ti avviso che qualcuno fa veramente pena quindi se vuoi un minimo di qualità non puntare su quello più economico. Per trovarlo è sufficiente googlare "pal vga converter".
Luigi Di Donato Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) A conti fatti e' piu' conveniente prendere un DVR ( anche H264 ) con uscita VGA e mo ti spiego perche': Per poter montare un uscita video di una telecamera ( spinotto giallo ) su un monitor VGA hai bisogno di un convertitore che costa circa 40 euro ( Videocomposito-VGA). Cosa hai risolto? 40 euro ( la meta' di un qualsiasi lcd TVda 19 pollici in un centro commerciale con DTT integrato e con tante altre entrate). Se prendi un DVR con uscita VGA , ti costa 30,40 euro in piu ( senza HD ), pero' hai tanti altri vantaggi: 1) Quad incorporato ( puoi montare piu' di una telecamera sullo stesso apparecchio). 2) Se monti anche l' HD puoi registrare la videosorveglianza. 3) Hai risolto il problema del VGA 4) Va anche in rete con indirizzo IP E tante altre cose che in questo momento non mi vengono in mente., ma credimi a conti fatti e' la soluzione migliore. Modificato: 5 aprile 2012 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 P.S. Considera che solo un Quad ( dispositivo per montare piu' telecamere su un solo monitor ) costa circa 60,70 euro. Il convertitore VGA/CVBS circa 40 euro. Una sola telecamera con indirizzo IP ( in rete ) quasi o piu' di 100 euro. Vedi se non fai prima a prendere un DVR del genere che fa tutto da solo, e come gia' detto metti un HD e puoi anche registrare.
Messaggi consigliati